Martedì, 22. October 2019 - 8:02

Story

Con il giuramento del Sindaco si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Loiano

Esposte le linee programmatiche. Due assenti fra le fila della Maggioranza

Con il giuramento del nuovo Sindaco Fabrizio Morganti nel  Consiglio Comunale di insediamento, è ufficialmente iniziata  la nuova amministrazione loianese.  Davanti ad una ventina di cittadini presenti ed un Consiglio Comunale non al completo (nella Maggioranza mancavano il neo assessore Luca Ladinetti ed il Consigliere Marino Mattei), il neo Sindaco ha comunicato le nomine degli Assessori e dei Capigruppo (Michele Buganè per Loiano Futura e Danilo Zappaterra per Loiano Impegno Comune). Prima di questo ha salutato e  ringraziato della presenza il nuovo Comandante dei Carabinieri di Loiano, Maresciallo Umberto Ridolfi.

A seguire, nelle dichiarazioni programmatiche Fabrizio Morganti ha letto interamente il programma elettorale “consapevole delle difficoltà che ci aspettano, ma fiduciosi nella collaborazione dei cittadini e del gruppo di Minoranza”.

Nella replica, Paolo Venturi di Loiano impegno Comune ha letto una dichiarazione in cui, innanzi tutto si ringraziava e si salutava  l’Amministrazione uscente e si ricordava con affetto Patrizia Carpani e Roberto Nanni che ci hanno lasciati prima della fine del loro mandato. “Da parte dell’opposizione non vi sarà nessun aiuto o collaborazione generica ma una valutazione sui singoli punti senza pregiudizi” è stato il senso della dichiarazione della Minoranza. Le tante perplessità su un programma aleatorio e contraddittorio , hanno chiuso l’intervento . La nomina dei componenti le Commissioni Elettorali  e della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari, ha concluso questo primo Consiglio Comunale ed il prossimo, dove si inizierà ad entrare concretamente nelle varie tematiche, è previsto per il 25 giugno prossimo

Cogliamo l’occasione per allegare nuovamente  il Regolamento del Consiglio Comunale e lo Statuto.

 

 

AllegatoDimensione
PDF icon regolamento consiglio.pdf599.93 KB
PDF icon statuto approvato.pdf762.9 KB
data pubblicazione: 
Venerdì, 14. June 2019 - 14:07

Commenti

Primo consiglio Comunale... innanzitutto... un sincero in bocca al lupo alla nuova Amministrazione Maggioranza e Minoranza.
Peccato per la poca affluenza di stasera erano presenti solo 27 persone tra il pubblico e, come scritto nel titolo “CHI BEN COMINCIA....” sarebbe a metà dell’opera. Un serio dispiacere l’ho provato quando ho visto che mancavano 2 consiglieri della maggioranza, ho provato un enorme dispiacere nel vedere il Disordine dei documenti (che riguardavano i punti del giorno) ed infine la mancata coerenza tra Valorizzare l’ambiente e creare un mostro di cemento che dovrebbe collegare sasso a pianoro (e noi che ci si guadagna??? ).
Spero di sbagliarmi ma dalla prima impressione cadremo dalla padella... alla brace.

Al giuramento del nuovo sindaco mancavano già un assessore e un consigliere di maggioranza. Non è un bel segnale ed è' stato detto anche fra noi cittadini presenti.

Aggiungi un commento

Back to Top