You are here


Scuola e Giovani

Basket Under 13 FIP: "e se cominciassimo a sognare?"

Clamorosa vittoria per gli under 13 di Loiano

Grifo Teenagers Imola vs. Polisportiva Lojanese 50-56

Parziali: (7-14, 21-26, 39-43)

Polisportiva LOjanese: Watanabe, Golinelli, Pagliaroli 16, Guerra 9, Pellicciari, Cappello, Bonfiglio 9, Favero 4, Fergnani 18, Franzoni, Velardo, Calzolari

Allenatore: Francalancia

Assistente: Maurizzi

Clamorosa vittoria per gli under 13 di Loiano che continuano il loro momento positivo aggiudicandosi una sfida a dir poco avvincente in una serata non facile per ragazzi della nostra età, visto che si è giocato alle 19.15 di lunedì sera a Castel Bolognese.

Pugilato, Emanuele Venturelli vince a Loiano

L'avversario squalificato per scorrettezze.

https://youtu.be/vesK9wNPJv8

Emanuele Venturelli ha vinto a Loiano il suo primo incontro da professionista davanti ad un pubblico di oltre 600 paganti, che si è dato appuntamento al Palazzetto dello Sport. Un incontro che doveva durare 4 round di tre minuti ciascuno, ma che si è concluso a metà del primo. L'avversario, Cristian Solito di Latina, vista evidentemente la netta superiorità di Emanuele, ha pensato di chiudere subito l'incontro con due colpi sotto la cintura per i quali è stato prima richiamato e poi squalificato.

Una pessima figura per l'atleta di Latina ed un grande Emanuele che in pochi minuti ha dato subito l'impressione di essere in grande forma ed avere la vittoria a portata di mano. Un ringraziamento particolare va a Massimiliano Duran per l'organizzazione di questa coinvolgente serata.

Il video dell'incontro sulla pagina Facebbok di Loianoweb

Nomina del Consiglio d’Istituto per il triennio 2018/2021

Dell’Istituto Comprensivo Loiano-Monghidoro

Dopo le elezioni del 25 e 26 novembre scorso, sono state ufficializzate le nomine degli eletti al Consiglio dell’Istituto Comprensivo Loiano-Monghidoro per il triennio 2018-2021 (e comunque sino all’insediamento del nuovo organo). 

Oltre agli eletti (allegato) ne farà parte anche il Dirigente Scolastico come membro di diritto.

Ai neoeletti i migliori auguri di buon lavoro!

Basket, gli Under 13 FIP non smettono di stupire!

Polisportiva Lojanese vs Virtus Imola 50-47

Polisportiva Lojanese vs Virtus Imola 50-47

Parziali:(16-15, 22-25, 35-39)

Polisportiva Lojanese: Watanabe 1, Panzacchi, Golinelli, Pagliaroli 16, Guerra 9, Pellicciari, Cappello 5, Bonfiglio 2, Favero 4, Fergnani 13, Franzoni, Calzolari.

Allenatore Francalancia

Assistente: Maurizzi

Basket Under 13 FIP: “Che carattere, che partita!!”

Cmb Ozzano vs. Polisportiva Lojanese 43-44

Under 13 FIP: “Che carattere, che partita!!”

Cmb Ozzano vs. Polisportiva Lojanese 43-44

Parziali:(12-14, 28-22, 30-34)

Polisportiva Lojanese: Watanabe, Panzacchi, Pagliaroli 14, Guerra, Pellicciari, Cappello, Bonfiglio 2, Favero 8, Fergnani 20, Franzoni, Kante.

Allenatore: Francalancia

Assistente: Maurizzi

È con questa esclamazione che gli allenatori di Loiano si complimentano l’uno con l’altro al termine della sfida tra Ozzano e Basket Loiano 2015.

Corsi di Pilates a Loiano

Il lunedì e venerdì nella palestra dell'ex scuola elementare in via Roma

Corsi di Pilates a Loiano alla palestra dell’ex scuola elementare in via Roma 12. 

Lunedì ore 20.00 - 21.00 

Venerdì ore 21.00 - 22.00 

Per info: 338.5999801 

Il Metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, ripristina la vitalità, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito. J. Pilates 

Pugilato, sabato 1 dicembre Emanuele Venturelli debutta tra i Pro al Palazzetto di Loiano

Biglietti già disponibili in prevendita al Bar Benvenuti

Sabato 1 dicembre  Loiano avrà l’onore si ospitare una imperdibile rassegna pugilistica  presso il Palazzetto dello Sport. Ben 8 incontri (di cui 2 o 3 professionistici), ed il  debutto dell’atleta di casa Emanuele Venturelli tra i Pro.

Inoltre 4° incontro di Daniele Zagatti e probabile rientro di Domenico Bentivogli. Cinque I combattimenti dilettantistici; sicura la presenza di Ilaria Sinigaglia e Riccardo Stellin. 

Il costo dei biglietti: Bordo Ring € 15,00 Tribuna € 10,00

La prevendita a Loiano è presso il Bar Benvenuti via Roma 13 (biglietti già disponibili).

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di Massimiliano Duran QUI

Basket Under 13, strepitosa vittoria a Budrio per i ragazzi di Loiano al loro esordio in Campionato

Basket Budrio - Basket Loiano 2015 40-45

UNDER 13 FIP, prima di Campionato col botto….

Basket Budrio - Basket Loiano 2015 40-45

Parziali:( 11-4, 18-20, 31-34)

Basket Loiano 2015: Golinelli, Kante, Pagliaroli 20, Guerra 1, Pellicciari, Cappello 2, Bonfiglio 2, Fergnani 18, Franzoni 2, Velardo.

Allenatore: Francalancia

Assistente: Maurizzi

Istituto Comprensivo, domenica 25 e lunedì 26 novembre Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto

Per il Triennio 2018-2021

Con il Comunicato n 42 (allegato) l’Istituto Comprensivo Loiano-Monghidoro ha indetto per domenica  25 e lunedì 26 novembre 2018  le elezioni per il rinnovo del Consiglio D’Istituto del  triennio 2018/2019 - 2019/2020 - 2020/2021

Il Consiglio sarà composto da n. 8 genitori, n. 8 docenti,n. 2 personale non docente (ATA), il Dirigente Scolastico.

La presentazione delle Liste dei candidati è fissato dalle ore 9 di lunedì 5 novembre alle ore 12 di sabato 10 novembre, mentre la propaganda elettorale si svolgerà dal 7 al 23 novembre

Votazioni:

domenica 25 novembre 2018 dalle ore 8,00 alle ore 12,00

lunedì 26 novembre 2018 dalle ore 8,00 alle ore 13,30

Composizione dell'attuale Consiglio d'Istituto a.s. 2017-2018:

Rapporto Legambiente: la nuova Scuola Elementare di Loiano fra le più innovative e sostenibili in Italia

Un documento di carattere nazionale che analizza l’edilizia scolastica sotto ogni aspetto

Legambiente ha pubblicato un interessante dossier dal titolo “Ecosistema Scuola - XIX Rapporto di Legambiente sulla qualità dell’edilizia scolastica, delle strutture e dei servizi" (allegato).

Questa la prefazione: 'Il dossier di Legambiente cerca di fotografare, però, oltre alla condizioni di sicurezza e le caratteristiche strutturali rilevate anche dall’Anagrafe, il tasso di innovazione e gli indicatori di qualità sia dell’edificio che dei servizi scolastici, che ci possono dare indicazioni per guardare al futuro dell’edilizia scolastica, oltre l’emergenza, e riposizionare la scuola al centro del territorio come agenzia educativa, culturale e modello di processi di sostenibilità e benessere anche a livello strutturale”

L’analisi prende in esame sia le nuove costruzioni che quelle che hanno visto interventi di adeguamento sismico, efficientamento energetico nel periodo 2014-2018.

Viene stilata anche una graduatoria delle città capoluogo a cui vengono assegnati punteggi  che ricoprono cinque aree tematiche: anagrafica e informazioni generali sugli edifici scolastici; certificazioni, sicurezza, investimenti e manutenzione; servizi messi a disposizione delle istituzioni scolastiche e pratiche ecocompatibili; efficienza energetica e rinnovabili; rischio ambientale indoor e outdoor. Nella classifica non appare Bologna perché, insieme a Cagliari, non ha inviato dati.

Ciononostante, nella provincia di Bologna, troviamo ben due ‘Storie di edilizia scolastica innovativa e sostenibile’: il Polo Scolastico di Palata Pepoli Crevalcore e la nuova Scuola Elementare Roberto Mazzetti realizzata dalla Ditta Ferruccio Maestrami di Loiano.

La nuova scuola primaria di Loiano è stata terminata e collaudata in dodici mesi. Tutta la progettazione e la conseguente realizzazione è stata guidata verso la ricerca di un rapporto armonico con il contesto geografico e del benessere dei futuri utenti. I volumi della scuola, collocati in un’area di interesse paesaggistico dell’Appennino bolognese, sono stati in parte interrati per limitare l’impatto visivo a monte, ottenendo così due piani distinti per le classi e i laboratori, entrambi dotati di sfogo verso le ampie aree a verde. Aspetto fondamentale per l’inserimento nel paesaggio è anche la scelta dei materiali di finitura esterna. Si sono infatti differenziati i due piani dell’edificio rimarcando una parte basamentale rivestita in pietra ricostruita secondo le caratteristiche locali e una parte superiore più “leggera” destinata alle aule con una finitura ad intonaco colorato”.

E poi la descrizione del Progetto, il materiale utilizzato, la tecnologia  e le tempistiche.

Un fiore all’occhiello per Loiano, di cui andare orgogliosi

nella foto: il giorno dell'inaugurazione della nuova Scuola Elementare

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano