You are hereloiano

loiano


Pubblicato il verbale del Consiglio Comunale di novembre

Si era nuovamente parlato della mancata nomina del rappresentante delle Opposizioni in Unione

E’ stato pubblicato il verbale del Consiglio Comunale di novembre in cui si è trattato nuovamente il tema della mancata nomina del rappresentante delle Opposizioni di Loiano in Unione.

Si tratta della trascrizione integrale di ciò che è stato dichiarato e conferma ciò che era già stato anticipato all’indomani dell’incontro. Questo verbale è particolarmente importante perché sono stati sollevati dubbi di veridicità o strumentalizzazione delle dichiarazioni dei Consiglieri. 

Di seguito ed in allegato il contenuto del verbale:

Accordo tra il Comune ed il Dipartimento di Veterinaria per il controllo della popolazione felina

Fino al 31 dicembre 2018

Il Comune di Loiano, in collaborazione con l’Azienda USL,  l’Università di Bologna-Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie e l’Associazione Amici degli Animali, intende dare attuazione alle disposizioni di Legge in materia di controllo delle nascite attraverso la castrazione di animali di affezione presso le colonie feline e di animali randagi presenti sul territorio comunale.

L’accordo è appunto denominato “Accordo di collaborazione con il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna per il controllo della popolazione felina” ed avrà validità fino al 31 dicembre 2018.

Per quanto concerne i costi, il Comune verserà al Dipartimento un contributo forfettario di € 600,00 come parziale copertura delle spese sostenute dall’Ospedale Didattico Veterinario e si impegna a presentare per la castrazione fino ad un massimo venti gatti presso il Dipartimento di Ozzano.

Nell’Accordo (allegato) tutte le info

Basket, positiva la prima prova stagionale dell' Under 13 di Loiano

Vinta la prima amichevole contro il Pianoro

Buona prova del Gruppo Under 13 di Loiano che vince la prima amichevole stagionale contro Pianoro.

Tante indicazioni positive da parte dei nostri ragazzi soprattutto nella metà campo offensiva dove a spiccare sono stati i numerosi canestri in velocità con azioni di contropiede ed in sovrannumero.

A tratti bene anche in difesa, in particolare nei primi minuti di gioco quando c è stata molta attenzione sulle linee di passaggio e molta voglia di buttarsi sulle palle vaganti. Grande azione difensiva di Leo, che merita una citazione.

Tra gli Obiettivi per i prossimi allenamenti abbiamo sicuramente quello di mettere più attenzione nel palleggio (troppi passi di partenza e palle perse sulle corsie laterali) e sul passaggio, fondamentale mezzo di comunicazione della pallacanestro. Dobbiamo anche migliorare sull’attacco alla difesa schierata e su alcuni aspetti difensivi tipo l’aiuto e la protezione dell’area che saranno importantissimi per il nostro campionato.

Bravi tutti e da domani testa sulle spalle che si torna in palestra per continuare a crescere.

Commemorazione di Arnaldo Naldi, giovedì 9 marzo alle ore 18,00 Commissione Consiliare

Alle ore 18,00 in Sala del Consiglio per condividere il percorso di intitolazione a ricordo dell'ex Sindaco Arnaldo Naldi

Giovedì 9 marzo alle ore 18,00 in Sala del Consiglio a Loiano, si terrà la Commissione Consiliare sul percorso di intitolazione a ricordo dell'ex Sindaco Arnaldo Naldi.

Ricordiamo che le Commissioni Consiliari sono pubbliche ed i cittadini possono intervenire nel dibattito. In questo caso in particolare, è auspicata un'alta presenza dei cittadini così da condividere il percorso di intitolazione.

Un grande successo l'edizione 2016 del carnevale a Loiano

Carri, musica, maschere, Truccabimbi e tanta gente per le vie del paese

 

Nonostante il vento forte tanti loianesi (e non), si sono dati appuntamento oggi 31 gennaio, all'edizione 2016 del Carnevale per le vie del paese.

Tanti bambini ed adulti a vedere i bellissimi carri allegorici (complimenti ai costruttori!) che hanno sfilato tre volte per via Roma e viale Marconi. In piazza Dall'Olio si trovavano invece i protagonisti di Star Wars che si sono sfidati in diversi giochi.

L'attrazione maggiore era ovviamente per i tre carri ispirati  al 'Gatto con gli stivali', 'Jurassic Park' (con il dinosauro dinamico) e 'Biancaneve e i sette nani'.

Per il rinnovo del Consiglio d'Istituto, anche una lista di mamme di Monghidoro

Le elezioni si svolgeranno domenica 22 e lunedì 23

Domenica 22  e lunedì 23 novembre 2015 si svolgeranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto dell'Istituto Comprensivo Loiano-Monghidoro. Il Consiglio sarà composto da otto docenti, otto genitori e due rappresentanti del personale 'non docente' (ata). Oltre alla lista di genitori loianesi, pubblichiamo In allegato il volantino di una lista di mamme di Monghidoro che si presenterà alle elezioni. Di seguito il testo:

 

Siamo un gruppo di mamme di Monghidoro che credono veramente che la scuola debba essere di tutti e per tutti non solo come strumento educativo ma anche come luogo aggregativo.

Alcune di noi hanno già fatto parte del consiglio di istituto uscente attraverso il quale hanno con piena coscienza votato la fusione che ha portato alla nascita del nuovo IC Loiano Monghidoro e che credono che a questa nuova realtà tutti dobbiamo contribuire soprattutto per il bene dei nostri bambini; non possiamo però dimenticare che la scuola deve essere sviluppo a 360 gradi e continuare ad essere un riferimento per i genitori che lavorano.

Su Rai Replay uno Speciale sui Giardini del Casoncello di Loiano

Il servizio trasmesso il 1 marzo 2015

Clicca QUI

Inizia tre secondi prima del 17° minuto

 

Ottima idea la mailing list del Comune. Peccato non venga utilizzata

La mailing list ti permette di ricevere via mail informazioni su servizi, eventi, feste e novità che riguardano il tuo comune

 

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano