Sabato, 8. May 2021 - 16:09

Story

Incentivi ai dipendenti comunali, la Giunta difende la scelta

&start= 1828

Durante l’ultima Commissione Consiliare 1, il gruppo di Minoranza ha chiesto chiarimenti in merito alla Delibera di Giunta “Approvazione progetti art 67 - Risorse decentrate variabili - Contratto integrativo del personale dipendente anno 2021” (allegata). Un atto che riporta una serie di incentivi che verranno riconosciuti ai dipendenti comunali nel 2021.

La Maggioranza difende la scelta, motivata dal fatto che sono incentivazioni previste dal contratto nazionale, che la cifra è molto contenuta e che sono riconoscimenti meritati per la disponibilità che danno i dipendenti.

La Minoranza non mette in dubbio che debbano essere riconosciuti ma le motivazioni riportate sono poco credibili e mettono in ridicolo anche l’Ente. Il Consigliere Paolo Venturi ha proposto di rivedere la Delibera e apporre dei correttivi ponendo degli obiettivi  plausibili.

A corollario della discussione il sindaco e l’assessore Bartolomei hanno lamentato la visibilità che questo Atto ha avuto sui social e che mette in cattiva luce l’Ente e i dipendenti verso i cittadini. Bartolomei ha auspicato che prima di rendere pubblici questi documenti, ci sia una discussione preventiva

Il Consigliere di Minoranza Danilo Zappaterra ha replicato che questi Atti sono già pubblici e visibili da tutti sull’Albo Pretorio. Si augura che da parte della Maggioranza non cii sia l’auspicio che queste decisioni passino sotto silenzio “perchè l’Albo Pretorio non lo guarda nessuno”. La Giunta si deve prendere la responsabilità di motivare le sue decisioni e non rammaricarsi se i cittadini sono informati.

AllegatoDimensione
PDF icon integr.pdf316.53 KB
data pubblicazione: 
Sabato, 27. March 2021 - 7:46

Commenti

Con quei soldi potrebbero comprare una decina di capre e metterle a pascolare sulle aiuole. Sicuramente sarebbero più decorose di come le puliscono adesso.

Aggiungi un commento

Back to Top