Mercoledì, 23. July 2025 - 20:48

Image

La foto della settimana. L' edificio abbandonato di Madonna dei Boschi

Qualcuno la riconoscerà. E' una struttura abbandonata da più di 15 anni in località Madonna dei Boschi vicino a Loiano. Nata come casa di cura con strumentazione all'avanguardia, doveva sostituire alcune funzioni dell' ospedale che sembrava dovessero venire tagliate (già allora).

Così almeno era nel progetto dell'impresa che però fallì e lascio l'opera incompiuta. Da allora è rimasta così, in stato di completo abbandono e anche le succcessive aste (andate deserte), non hanno trovato un compratore.

E' un edificio quindi destinato a diventare un ennesima cattedrale nel deserto (anche se in una delle più belle zone del territorio). Non si potrebbe acquisirla e cercarne un nuovo utilizzo?

ottobre 2011

Condividi

Taxonomy upgrade extras: 

Commenti

Certo è strano vedere un edificio del genere abbandonato, soprattutto quando ne sorge uno con destinazione simile a pochi chilometri di distanza. Sulla strada della Futa, fra Barbarolo e Sabbioni, sta nascendo un nuovo centro riabilitativo, ma non potevano riutilizzare una struttura già esistente nella stessa zona? Boh...

L'ho visto anch'io ma non sapevo che fosse abbandonato. In effetti al posto del Casalino potevano risistemare questo. Evidentemente non ci guadagnavano abbastanza

Aggiungi un commento

Plain text

  • No HTML tags allowed.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
Back to Top