Giovedì, 25. April 2024 - 6:55

Story

Razionalizzazione della rete scolastica. Loiano ribadisce il parere favorevole

A febbraio di quest'anno avevamo scritto un post riassuntivo della serata organizzata dall'Amministrazione di Monghidoro dove si discuteva (e si bocciava) l'ipotesi di   costituzione di un unico Istituto Comprensivo territoriale dei Comuni di Loiano e Monghidoro . Il nostro Comune aveva invece già  espresso parere positivo  con la Deliberazione di Consiglio Comunale n.23 del 29.05.2012 . Da parte del Comune confinante era stato invece espresso parere contrario.

Oggi, con la Delibera della Giunta Comunale nr.  95 DEL 06/11/2013 (allegata),  la nostra Amministrazione ribadisce  l’espressione di parere favorevole rispetto alla costituzione di un unico Istituto Comprensivo territoriale afferente ai Comuni di Loiano e Monghidoro

Ricordiamo che Monghidoro è stato invece uno dei primi Comuni ad aver sottoscritto parere positivo alla costituzione dell' Ambito Territoriale 6, (costituito dai Comuni di Loiano, Pianoro, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano e San Lazzaro). Come è stato ben chiarito nell'incontro del marzo scorso, questo accordo implicherà la condivisione di molte attività fra i Comuni. Resta quindi ancora da capire come mai Monghidoro sia d'accordo nella condivisione di varie attività fra i Comuni, ma resti contrario a sinergie con Loiano in ambito scolastico.

novembre 2013

AllegatoDimensione
PDF icon scuola.PDF346.92 KB
data pubblicazione: 
Sabato, 16. November 2013 - 18:03

Commenti

Buonasera vi prego di aggiornarvi abbiamo già espresso parere positivo entro ottobre come richiesto dell'ufficio scuola della Provincia in sintonia con il Consiglio d'Istituto di Monghidoro trovate la delibera sul sito del Comune.

Vorrei delucidazioni sul parere positivo di Monghidoro per l'ambito 6 scola??? sanità ??? chi dove e quando.
grazie.

Buonasera. La ringrazio della specifica sul parere positivo Per quanto concerne la legge d'Ambito siamo rimasti a quanto espresso durante l'incontro di marzo. Se anche in questo caso vi sono sviluppi diversi, saremo ben lieti di darne conto. Grazie

Aggiungi un commento

Back to Top