Sabato, 27. April 2024 - 4:25

Story

AL CASTIGLIONE MURRI IL TORNEO DI LOIANO (24 – 25 settembre 2010)

 

Castiglione Murri - Virtus Spes Vis 70-64 (13-9, 38-38, 58-51) Castiglione: Bonetti 10, Martelli 7, Beccari 9, Iattoni 4, Mini 17, Dall’oca 11, Mazzanti, Giordani, Pasquali 8, Cassettari 4. All. Dovesi VSV: Dalpozzo 8, Romboli M. 5, Romboli A. 10, Pasini 2, Savio 7, Porcellini 25, Di Placido 2, Righini, Presicce, Guglielmo 5. All. Marchi I padroni di casa si aggiudicano il primo Memorial Max Nalli in quel di Loiano battendo la Virtus Spes Vis nella finale. Per i ragazzi di Marchi la consolazione del premio all’MVP del torneo vinto da Andrea Porcellini.

 

Ma veniamo alla cronaca. Il primo quarto è costellato da errori su entrambi i fronti e dopo otto minuti il punteggio è di 7-6 con i punti di Imola tutti di Dalpozzo.

Qui il Murri diventa più preciso e con alcune rubate finalizzate in contropiede si porta decisamente avanti (20-9 dopo 11 minuti e mezzo). Il trio Porcellini, Savio, Alessandro Romboli e una buona difesa a zona ricuce lo strappo e si entra nell’ultimo minuto prima della pausa lunga sul 36 pari, poi una schiacciata in contropiede di Pasini fa mettere il naso avanti ai gialloneri, subito rintuzzata dai bianco blu locali. All’intervallo si va in perfetta parità.

 

Alla ripresa delle ostilità il Castiglione Murri dopo una tripla di Guglielmo riprende un vantaggio di 6-8 punti che manterrà per tutto il periodo, nonostante coach Marchi provi varie difese. In avvio di ultimo periodo Imola si riporta sotto. Cassettari dà l’opportunità di rientrare definitivamente nel match, ma la Virtus spreca l’occasione segnando solo un libero. Comunque nell’ultimo minuto si entra sul 63-61. Una tripla di Mini a 40 secondi dalla fine e la lotteria dei liberi finali premia la maggiore precisione del Castiglione che vince così il torneo di casa.

 Fonte: Il Resto del Carlino Bologna

Condividi

data pubblicazione: 
Lunedì, 27. September 2010 - 11:54

Aggiungi un commento

Back to Top