Giovedì, 28. March 2024 - 15:01

Story

Monghidoro presenta il nuovo biennio scolastico. L'incontro di Loiano va deserto

Nei giorni scorsi a San Lazzaro è stato presentato il nuovo biennio scolastico con indirizzo economico-tecnologico del Manfredi Tanari. Il ramo tecnologico (meccanica, meccatronica ed elettronica) curato dai docenti del Majorana di San Lazzaro. Secondo gli obiettivi degli organizzatori, la collaborazione permetterà ai giovani che vivono in montagna di poter restare nel proprio comune senza sobbarcarsi di giornalmente di lunghe trasferte. Questo vale per il biennio; chi vorrà continuare dovrà poi necessariamente appoggiarsi a Bologna o San Lazzaro.

Come ha spiegato il sindaco di Monghidoro Alessandro Ferretti, «si tratta di una grande opportunità per i ragazzi della montagna, e per le loro famiglie, perché si potranno fare altri due anni di studi a Monghidoro, dopo la scuola media, decidendo con più calma e maturità il proprio futuro".

 

Il 17 gennaio scorso il progetto doveva essere presentato anche a Loiano ma, data mancata partecipazione di pubblico, l'incontro è saltato. Questo con il rammarico degli organizzatori che hanno sottolineato il fatto di aver invitato docenti e genitori. In rappresentanza dell'amministrazione loianese era presente  l'Assessore alle politiche giovanili, Lucia Pucci.

gennaio 2014

data pubblicazione: 
Sabato, 25. January 2014 - 6:43

Aggiungi un commento

Back to Top