You are hereMarchio regionale "Slot FreE-R"

Marchio regionale "Slot FreE-R"


Marchio regionale  "Slot FreE-R"

Nell'ambito del contrasto e della prevenzione alla ludopatia, ai sensi dell'art. 7 della L.R. 5/2013 si comunica che la Regione Emilia-Romagna rilascia, agli esercenti di esercizi commerciali, ai gestori dei circoli privati e di altri luoghi deputati all'intrattenimento che scelgono di non installare o disintallare nel proprio esercizio le apparecchiature per il gioco d'azzardo, il marchio SLOT FreE-R.

Le attività interessate possono avviare la procedura di ottenimento del marchio tramite la compilazione dell'apposito modulo online compilabile sulla piattaforma PEOPLE SUAP andando nella sezione attività Produttive/Adesione marchio SLOT FREE-R.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Commercio del Comune di Loiano 051-6543638.

Pubblicato il : 
Vota l'articolo
la ludopatia è sicuramente una dipendenza ma anche l'alcolismo e il tabagismo lo sono e da molto più tempo. Credo che l'iniziativa avrà poco riscontro perchè si affronta il problema al contrario.Il problema non è l'uso ma l'abuso di certi strumenti e non è giusto privare tutti di qualcosa per colpa di qualcuno. Inoltre mi sembra comodo scaricare sui gestori dei locali la responsabilità di questo problema. Il sistema corretto sarebbe quello di obbligare tutti a giocare inserendo il Tesserino sanitario in modo da poter poi verificare chi può essere affetto da ludopatia . Da tanto inoltre si dice che le slot sono un sistema per "pulire" i soldi percepiti in "nero" per cui , a maggior ragione , giocare facendosi identificare permetterebbe di fare un controllo sui redditi e quindi di colpire l'evasione. Da non sottovalutare il fatto che i gestori rischiano di perdere utenza a discapito di coloro che le slot le conserveranno e non credo che non averle porti un beneficio in termine di affluenza. Aggiungo che per le stesse ragioni si potrebbero fare bar e ristoranti alcool-free o tabaccherie tabacco-free..... Proibiamo tutto e poi "tutti in fila per tre e risponder sempre di si e comportarsi come bravi bambini.."

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Domenica 28 ottobre “La Tartufesta … nel bosco” a Cà di Priami a Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano