Giovedì, 25. April 2024 - 22:23

Story

Presidente CAST : "ancora nessuna risposta alle nostre osservazioni sul Piano cave"

Consegnata copia del documento al Ministro dell'Ambiente Galletti in visita a Monghidoro

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

L'avv. Albini, presidente del CAST, ha personalmente informato il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare dr. Gian Luca Galletti che le osservazioni svolte dal CAST sul piano cave di Loiano non hanno avuto risposta da nessuno (né dal comune, né dalla città metropolitana né dalla regione); e gli ha consegnato una copia delle osservazioni stesse. Il Ministro non ha profferito parola.

Ciò è accaduto in occasione dell’incontro col ministro al simposio LA TUTELA DELL’APPENNINO- IL DISSESTO IDROGEOLOGICO - I CAMBIAMENTI CLIMATICI tenutosi sabato 9 maggio 2015 presso la sala Comunale di Monghidoro (con l’intervento del sindaco di Monghidoro Alessandro Ferretti, del presidente dell’Unione dei Comuni Savena e Idice e sindaco di Pianoro Gabriele Minghetti, del presidente del Consorzio di Bonifica Renana dott. Giovanni Tamburini, del responsabile del Servizio Tecnico Bacino del Reno R.E.R arch. Ferdinando Petri e del prof. Gilmo Vianello della facoltà di Agraria dell’Università di Bologna); dopo gli interventi dei relatori, è stato consentito al pubblico di fare domande. L'avv. Albini ha evidenziato al tavolo dei relatori che tutte le buone intenzioni e gli auspici da loro manifestati cozzano con la realtà dei fatti ed ha fatto l’esempio del piano cave, in merito al quale l’amministrazione attuale e quella precedente hanno dato il loro avvallo; nessuno ha detto alcunchè sul problema.
All’uscita tre persone gli hanno chiesto di cosa si tratta, dimostrando di non sapere nulla sul problema cave. E ciò è ovvio, visto che nessuna informativa è mai stata fornita, contro quanto disposto dalla normativa.

 

maggio 2015

data pubblicazione: 
Mercoledì, 13. May 2015 - 13:22

Aggiungi un commento

Back to Top