Sabato, 15. June 2024 - 16:01

Story

Inaugurato il Centro Servizi di Monte Bibele intitolato a Venturino Naldi

Un'inaugurazione che è diventata occasione per visitare l'area archeologica

Sabato 20 giugno 2015 - Nonostante il tempo incerto che non lasciava presagire nulla di buono, tanti cittadini sono intervenuti all'inaugurazione del nuovo Centro servizi di Monte Bibele nel Comune di Monterenzio.

Il Centro Servizi intitolato a Venturino Naldi fa da importante corollario e punto di informazione agli scavi dell'area di interesse archeologico naturalistico di Monte Bibele.

Fra le autorità intervenute anche il Presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna Simonetta Saliera, i Sindaci di Loiano, Monterenzio, Pianoro e rappresentanze di quello di Monghidoro ed anche ex Sindaci come Giovanni Maestrami (con fascia tricolore ad honorem), che durante il loro mandato hanno sostenuto  questo importante polo archeologico.

Presenti inoltre Luigi Malnati della Soprintendenza Archeologica, Antonio Gottarelli, Paolo Vivaldi e Giuseppe Sassatelli dell'Università di Bologna

Un'inagurazione che è stata anche l'occasione per vedere (o rivedere) gli scavi archeologici con il villaggio e la necropoli.

giugno 2015

data pubblicazione: 
Sabato, 20. June 2015 - 13:17

Commenti

E' stata una grande avventura dell'archeologia bolognese!

Aggiungi un commento

Back to Top