Lunedì, 27. May 2019 - 1:34

Story

Sarà la Ditta Ferruccio Maestrami a costruire la nuova scuola elementare

Tre le imprese che erano in gara. L'azienda loianese ottiene il massimo punteggio

Sarà  la Costruzioni Edili Ferruccio Maestrami a costruire la nuova Scuola elementare di Loiano. L'impresa loianese consorziata con la Corma Elettrica di Spilamberto (Mo) ha ottenuto il massimo punteggio sia per l'Offerta Tecnica che per l'Offerta Economica. Altre due le Ditte in gara: la SAPABA di Sasso Marconi e la SELI di Monza. Per quanto concerne l'offerta tecnica Maestrami ha ottenuto 64 punti; Sapaba 9,38; Seli 40. Per l'offerta economica Maestrami 30 punti; Sapaba 25; Seli 16,43.

La valutazione tecnica scaturiva attraverso la sommatoria di vari criteri (progettazione architettonica, caratteristiche strutturali, energetiche e utilizzo di rinnovabili, comfort visivo ed acustico). Criteri che hanno visto l'azienda locale uscire sempre con il punteggio più alto.

Il totale è stato quindi di 94 punti per Maestrami, 34,38 per Sapaba e 56,43 per Seli. Il canone annuo è stato così fissato in € 149.639,60 + iva (considerata l'offerta economica più vantaggiosa). Eventuali contestazioni e ricorsi debbono avvenire entro trenta giorni altrimenti trascorso il termine di 35 giorni verrà stipulato il contratto fra l'azienda ed il Comune. Va ricordato che la scuola dovrà essere finita e collaudata entro il 31 gennaio 2017.

 

Quindi un'ottima notizia per il nostro territorio che vede assegnare ad un'azienda locale un importante lavoro che porterà benefici diretti e tramite l'indotto. Un plauso va certamente alla Ditta Maestrami che come si comprende dalla differenza di punteggi, ha saputo evidentemente presentare un progetto estremamente interessante confermando così la qualità e preparazione delle aziende loianesi.

Alla pubblicazione del Progetto approfondiremo altri aspetti.

all.to : determina e comunicazione

 

Agosto 2015

AllegatoDimensione
PDF icon Comunicazione1.pdf465.04 KB
PDF icon DT_189_2015_rid.pdf3.32 MB
data pubblicazione: 
Mercoledì, 5. August 2015 - 10:07

Aggiungi un commento

Back to Top