Venerdì, 19. April 2024 - 11:16

Story

"Consigliera, la comprendo, non se la prenda troppo"

Dopo la vicenda dell'auto impropriamente parcheggiata nel posto dei disabili

Riceviamo e pubblichiamo

 

Provo una profonda solidarietà, mi riferisco alla Consigliera la cui auto è stata ripresa nel parcheggio dei disabili, solidarietà perché in fin dei conti non ha fatto altro che agire così come la maggioranza degli italiani è avvezza fare: non rispettare la legge.

Non mi sembra giusto metterla alla gogna, nulla sappiamo sulle motivazioni di un simile comportamento.

Può sempre giustificarsi dicendo di aver avuto una riunione urgente di Consiglio o un parente gravemente malato o semplicemente per Divina Annunciazione. 

Del resto tempo fa mi è capitato di correre dietro al vigile (che non si fermava) per avvisarlo che c’erano auto parcheggiate senza titolo (c/o la posta) e sentirmi rispondere:

-Cosa vuole c’è gente maleducata.

Questo è il clima, almeno qui a Loiano, allora perché infierire?         Del resto in un precedente post in occasione del rinnovo dei permessi per disabili avevo già denunciato, con ironia, questo malcostume; ne annunciavo l’inutilità, per l’impossibilità di trovare un posto non occupato abusivamente. 

A essere onesti, tutto si può dire ma non che non siano coerenti; dall’esordio con esposizione del dito medio seguono i fatti, quando si dice: “Uomo avvisato...” 

Addirittura sento che sono richieste le dimissioni, c’è perfino chi ritiene questo come un reato fra i più ignobili compiuto a danno dei più deboli. E si sbaglia perché ben altre sono le vessazioni che un disabile o un anziano devono subire; sono le strade insicure senza marciapiedi, sono un continuo passare di auto, sono la criminalità degli automobilisti che  mai, e ripeto mai, si fermano se rischi di attraversare sulle strisce pedonali, e sto parlando di Loiano. 

Grande comprensione per la Consigliera cui auguro di essere sempre giovane e in piena salute e di non prendersela troppo, del resto: “Così va il mondo.”  

Franco Bolognesi

 

agosto 2015

data pubblicazione: 
Giovedì, 6. August 2015 - 12:10

Commenti

Vede sigor Bolognesi, errare è umano e perseverare diabolico! E indiscutibile il fatto che abbia sbagliato a parcheggiare nel posto dei disabili come fanno in molti ma prima di schernire la vita e la famiglia altrui bisognerebbe assicurasi di non sparare delle cavolate.....
Quindi bene i giudizi sull'operato politico, le altre cose lasciamole stare...

Esculapio cosa intendi ? Non mi pare che il sig. Bolognesi abbia fatto riferimento alla famiglia della consigliera ma solo ad un comportamento tipico di chi crede che essere consiglieri dia diritto a non rispettare la legge. Cosa intendi con il tuo commento ? Ti risulta che la signorina in questione sia in possesso di un pass per disabili ? Nel tuo commento intende dire che il comportamento della consigliera non ha a che fare con la politica o tenti di giustificare l' ingiustificabile? Illuminaci.

Illumino:riga 8 e 9 tra le "possibili giustificazioni" riunione urgente, parente gravemente malato, divina annunciazione.....trovo di cattivo gusto fare riferimenti alla famiglia.
La signorina non ha un pass per disabili, ho scritto che é INDISCUTIBILE che abbia sbagliato come confermo (scritto anche dal sig. Bolognesi)che é malcostume italiano purtroppo parcheggiare al posto dei disabili!
Ne vogliamo fare un caso? Facciamolo! Ma coi toni giusti...

Esculapio mi pare che tu stia esagerando, il tono è chiaramente ironico ed intende dire che ci sarà delle una scusa per giustificare il comportamento. Dubito che nella lettera si facesse oggettivamente riferimento alla famiglia.Dimmi quali sono i toni giusti.....ma si poverina si sarà distratta ? Oppure " bhe per una volta lasciamo stare". Non so, dimmi tu come affrontare il problema. E comunque è voce di popolo che la signorina parcheggi spesso e volentieri in divieto di sosta o in posteggi riservati. Basterà aspettare e fotografare.

Grazie Franco, come sempre centri il problema, in questo paese, Loiano come l'italia siamo tutti bacchettoni e severissimi nel giudicare il comportamento dei politici romani e poi totalmente disponibili a "capire" quando si tratta di noi stessi o dei nostri amici. Questo è l'atteggiamento dell'italiano medio e così non cambierà mai nulla. Personalmente ritengo che la parcheggiatrice in questione potrebbe avere la dignità, almeno una volta, di lasciare l'incarico che ricopre porgendo le dovute scuse ai loianesi per il comportamento tenuto in occasioni "provate" (vedi foto) e no. Sicuramente il Sindaco e la giunta potrebbero incoraggiare a compiere "le Beau geste"ma naturalmente non accadrà. .....si vede che le va bene avere certi elementi all'interno del consiglio. Devo dire però che di più mi stupisce il sig. Rocca, quello così rigido sulla questione morale , quello che era assolutamente intollerante rispetto ai comportamenti dei politici e poi tace di fronte allo stesso comportamento morale di una consigliera del suo gruppo di appartenenza. Certo che se si dovessero dimettere tutti quelli che non assolvono al loro dovere istituzionale il consiglio sarebbe semi deserto

Aggiungi un commento

Back to Top