Giovedì, 28. March 2024 - 12:29

Story

Il saluto di tanti cittadini alla festa per Don Primo Gironi

Il mai dimenticato parroco della Chiesa di Scanello festeggiato a Loiano

Più di centoquaranta persone e tutti i posti prenotati da tempo per incontrare il mai dimenticato parroco di Scanello, Don Primo Gironi. L'associazione 'Il Tarlo' ha organizzato infatti per domenica 25 ottobre alla Sala Primavera, una festa in onore dell'Arciprete che ha ricoperto per anni la carica nella Chiesa di San Giovanni Battista. Carica,  che come è noto,  ha lasciato dopo alcune polemiche di paese.

Nessuna polemica o riferimento  (se non molto velatamente), è stato invece espresso in questa giornata che ha dato modo a molti cittadini di riabbracciare il proprio ex Parroco. Adriano Monari (presidente del Tarlo), ha presentato l'iniziativa ed alcune zirudelle (poesie) di Renato Tattini, sono state lette pubblicamente. Una giornata molto toccante soprattutto per l'affetto per Don Primo che a distanza di anni resta vivo ed immutato.

Di questo evento proponiamo l'intervento di Don Primo, ricordando che tutti i video e foto della giornata sono a disposizione gratuita. Un ringraziamento va ai tanti volontari che hanno organizzato la giornata servendo anche un menù ricco e gustoso oltre che una bellissima torta realizzata dalla Pasticceria Nascetti.

 

ottobre 2015

data pubblicazione: 
Domenica, 25. October 2015 - 17:07

Commenti

Don Primo ha fatto tantissimo per le ns chiese, è andato oltre le Sue possibilita' sia di genere economico sia di genere morale, ora chi gli è succeduto sta lasciando cadere a pezzi Roncastaldo, ma soprattutto la Chiesa di Bibulano quasi una copia di quella sul colle della Guardia, la Chiesa di Bibulano è storica, bellissima, posta in una posizione meravigliosa, ma il reggente della parrocchia SE NE FREGA, con l'aiuto della diocesi di Bologna e di chi la governa, è UNA VERGOGNA!!!, pure la nuova giunta comunale non mette parola, veramente vergognoso questo atteggiamento!!!

Aggiungi un commento

Back to Top