Martedì, 19. March 2024 - 7:30

Story

Il Comune punta su internet per il rilancio del commercio loianese. Una 'cabina di regia' per il progetto

Si chiamerà 'Progetto Commercio' il sito dedicato alle attività commerciali

L'Amministrazione Carpani punta sul web per il rilancio del commercio loianese. Prendendo spunto da un sito internet realizzato a Pieve di Cento denominato Pieve Minismart e dedicato alle attività commerciali, si lavora per replicare questa esperienza anche a Loiano. Come si legge nel comunicato, durante l'incontro del 22 giugno 2015 si è creata una cabina di regia che ha lavorato  per sviluppare il progetto presentato durante la serata.

La cabina di regia è composta da:

Piero Baldassarri Vicepresidente Ascom, Pierluigi Parato de 'Il Melograno', Tommaso Michelini di 'Artigrafiche Loianesi', Eugenio Volta di 'Digital Center', Sara Santi di Night & Day e Barbara Forlani dell'Ufficio Commercio del Comune.

A quanto si sa, la gestione del sito dovrebbe essere demandata proprio a questo ufficio a cui inviare, fra l'altro, il modulo di raccolta informazioni (allegato). Nel comunicato si legge che la cabina di regia "ha lavorato per sviluppare il progetto presentato durante la serata.  Pur in assenza dei finanziamenti ex. L. 41, è stata portata avanti l’idea della realizzazione di un portale dedicato al commercio, alla ristorazione ed alla ricettività, alle impresa ed alle aziende agricole del territorio di Loiano; un sito internet realizzato per aiutare le attività produttive Loianesi.  

Questo sito raggrupperà tutte le attività commerciali, d’impresa ed agricole che vorranno partecipare. Per ogni realtà iscritta verrà caricata: la storia dell’attività, la foto dell’esterno e dell’interno, le peculiarità di ciascuna attività, i relativi orari ed i contatti, eventuali collegamenti al sito internet o alla pagina Facebook. Una volta a regime questo portale sarà dedicato non solo a realizzare una “vetrina” delle attività produttive del territorio, ma anche a diffondere il più possibile promozioni ed iniziative realizzate da ciascuna attività con l’intento sia di muovere i consumi sia a fidelizzare sempre di più la clientela.  

Per eventuali ulteriori informazioni si può contattare l'ufficio commercio tramite l'indirizzo e-mail commercioloiano@gmail.com oppure chiamando il numero di telefono 051-6543638 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12:30.

 

novembre 2015

data pubblicazione: 
Lunedì, 2. November 2015 - 8:15

Commenti

Non usate parole inglesi (anche se fa fico), incomprensibili, l’italiano ha tutti i termini disponibili. Fra.Bol.

Aggiungi un commento

Back to Top