Mercoledì, 17. April 2024 - 2:27

Story

Piano Strategico Metropolitano, mercoledì 10 febbraio incontro dei Comuni dell'Unione Savena Idice

Sei incontri per raccogliere idee, progetti e proposte per il Piano Strategico Metropolitano di Bologna

Mercoledì 10 febbraio 2016: 20.30 - 22.30

Aula Magna Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, Alma Mater Studiorum Università di Bologna

via Tolara di Sopra, 50 - Ozzano dell’Emilia

 

Il Piano Strategico Metropolitano è un processo volontario e collegiale, di più soggetti pubblici e privati, teso alla condivisione e alla costruzione di una visione del futuro del nostro territorio, e mirato al suo posizionamento sulla scena regionale, nazionale e internazionale.

In esso trovano esplicitazione le differenti rappresentazioni dei problemi e delle priorità; si confrontano e trovano mediazione interessi e bisogni anche antagonisti; si mettono a punto gli obiettivi e le strategie necessarie; si definiscono i progetti possibili, le risorse potenzialmente utilizzabili e soprattutto si raccolgono le assunzioni di responsabilità dei diversi partner, pubblici e privati.

Nell'ambito degli incontri promossi dal Comitato Promotore 2021 nel Piano Strategico Metropolitano (PSM), mercoledì 10 febbraio si svolgerà ad Ozzano l'incontro che riguarda i Comuni dell'Unione Savena Idice. 

Come per gli altri incontri, vi saranno dei focus su specifici settori (il programma è consultabile QUI). Fra i relatori vi sarà Renzo Panzacchi Presidente del Consorzio Castanicoltori Appennino Bolognese (focus manifattura) ed Eugenio Nascetti del Gruppo di Studi “Savena Setta Sambro” (focus Turismo).

pagina Facebook

gennaio 2016

data pubblicazione: 
Domenica, 31. January 2016 - 11:53

Aggiungi un commento

Back to Top