Martedì, 19. March 2024 - 12:07

Story

Aumento delle tariffe, il Consiglio d’Istituto chiede di predisporre l’ISEE per raccogliere dati su cui calcolare le tariffe scolastiche.

Si chiede ad un congruo numero di famiglie di preparare il documento così da avere una base realistica di calcolo

A seguito dell’aumento delle tariffe relative ai servizi a domanda individuale approvate dalla Giunta di Loiano, come è noto si è aperto un tavolo di confronto fra famiglie e comune al fine di trovare un accordo che possa rivedere gli aumenti e la cancellazione delle agevolazioni ISEE.

A questo proposito,  il Presidente del Consiglio d’Istituto Katia Raguzzoni, ha diramato un comunicato dove si chiede ad un congruo numero di famiglie di predisporre il proprio ISEE, così da avere delle oggettive basi di calcolo su cui formulare nuove ipotesi di tariffazione. Si sottolinea che i dati verranno trattati da un gruppo di lavoro nel pieno rispetto della privacy

In allegato il comunicato dell’Istituto Comprensivo, il vademecum per l’attestazione ISEE ed il comunicato del Comune a seguito del tavolo di confronto

Alle famiglie scuola primaria, infanzia e secondaria di Loiano

In seguito alla comunicazione del Comune di Loiano dell’aumento delle tariffe scolastiche per gli alunni frequentanti i plessi scolastici di Loiano - infanzia, primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo Loiano Monghidoro e alla volontà del Comune di proporre una tariffazione basata su criteri ISEE come già avviene in altri Comuni, si è costituito un tavolo di confronto tra l’Amministrazione Comunale di Loiano e

i rappresentanti dei genitori e del Consiglio di Istituto. Obiettivo del tavolo è l’analisi dell’attuale sistema di tariffazione e la conseguente negoziazione di tariffe che tengano in debita considerazione diversi elementi, tra i quali l’ISEE che diverrà un criterio necessario già dal prossimo anno scolastico 2016/2017.

A tal fine il Consiglio di Istituto sollecita un congruo campione di famiglie residenti a Loiano – con figli (uno o più) frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria a predisporre il proprio ISEE e contribuire cosi à iniziare a costruire una base dati oggettiva, rispetto alla quale formulare nuove ipotesi di tariffazione.

Si sottolinea che i dati verranno trattati dal gruppo di lavoro e ne verrà tutelata la privacy.

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione e si invitano le famiglie disponibili a contattare

i propri rappresentanti di classe e referenti del Consiglio di Istituto residenti a Loiano (per maggiori informazioni si allega comunicato del Comune sull’incontro)

Sinceri saluti

Presidente Consiglio di Istituto Dott.sa Katia Raguzzoni

 

maggio 2016

data pubblicazione: 
Martedì, 3. May 2016 - 7:59

Aggiungi un commento

Back to Top