You are here Barbara Panzacchi sul confronto pubblico fra candidati: "valuteremo, ma no a baruffe elettorali"

Barbara Panzacchi sul confronto pubblico fra candidati: "valuteremo, ma no a baruffe elettorali"


La risposta dopo la proposta del candidato dei Democratici. "Ma chiedere un dibattito urlandolo sulla pagina Facebook, non fa parte del fair play istituzionale "
 Barbara Panzacchi sul confronto pubblico fra candidati: "valuteremo, ma no a baruffe elettorali"

Dopo la proposta del candidato dei Democratici Monghidoro Antonio Cornelio per un confronto pubblico fra candidati sindaci, arriva la risposta di Barbara Panzacchi pubblicata sul suo sito web QUI

 

Caro Antonio,

Sono lieta di apprendere da Te, tramite il comunicato diramato via Facebook , e dalla lista che rappresenti “Democratici di Monghidoro”, di essere stata pubblicamente chiamata, quale “rivale ”, ad un dibattito pubblico.

Io la vedo diversamente: non siamo rivali ma entrambi candidati sindaci del nostro Comune, i quali presentano ai cittadini il proprio programma. Saranno loro a decidere chi sostenere.

Mi onoro di rappresentare una Lista civica, candidata alla guida del paese, nella quale i giovani e le persone che hanno aderito lo hanno fatto unicamente per mettersi al servizio della nostra comunità.

Persone che da sempre si adoperano a favore o all’interno di associazioni e comitati per il bene di Monghidoro, persone che non sono comparse in lista sulla soglia delle elezioni per pura ambizione, per favoritismi personali o per direttive di partito, ma per onorare il paese nel quale vivono o hanno le loro radici.

Ritengo quindi che richiedere un dibattito “faccia a faccia” urlandolo sulla Vostra pagina Facebook, non faccia parte del fair play istituzionale e politico, soprattutto in una fase come la campagna elettorale, in cui è fondamentale il rispetto condiviso delle regole, anche quelle non scritte. Tu ed il segretario della sezione di Monghidoro del Partito Democratico, partito sostenitore della Tua lista, avete i canali con i quali entrare direttamente in contatto con la sottoscritta, per chiedere la disponibilità ad un dibattito pubblico, ed eventualmente pattuirne i metodi ed i tempi. Sarebbe quindi stato più consono e corretto, da un punto di vista formale, utilizzare tali canali per organizzare un confronto pubblico tra i candidati Sindaci.

Preso comunque atto della Vostra richiesta, e visto il metodo utilizzato per convocare tale dibattito pubblico, io ed i membri della lista Monghidoro Passione Comune ci riserviamo i tempi ed i modi più opportuni per dare una risposta in merito, al fine di vagliare se sia possibile strutturare un dibattito secondo regole precise di imparzialità e par condicio, oltre che moderato da una persona super partes. Tutto questo per garantire un incontro sereno, costruttivo e finalizzato alla chiarificazione dei diversi punti di vista dei candidati al governo di Monghidoro: in questa fase di forte crisi ritengo che i cittadini di Monghidoro non abbiano voglia di assistere a “baruffe elettorali”, ma unicamente di comprendere quali siano i reali indirizzi di programma delle liste che si candidano al governo del paese.

Tale valutazione verrà effettuata in vista del 5 Giugno 2016, data in cui verrà sancita la chiusura ufficiale della campagna elettorale ed in cui si designerà il prossimo Sindaco del nostro paese.

 

Barbara Panzacchi
Candidata a Sindaco
Lista Civica “ Monghidoro Passione Comune

Pubblicato il : 
Mercoledì, 4. maggio 2016 - 8:50
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Sabato 23 giugno crescentine e balli montanari alla Sala Primavera
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 luglio la ‘Festa Grossa di Anconella”
Il programma della rassegna "Favolando per le Valli" 2018
Dal 1 al 22 luglio il  “1° Torneo di Calcio 5 Città di Loiano”
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
Sabato 3 febbraio 'Festa di Carnevale' alla Sala Primavera

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano