You are here"Agricoltura di servizio", un nuovo sportello per favorire progetti innovativi

"Agricoltura di servizio", un nuovo sportello per favorire progetti innovativi


Rivolto a privati, Comuni e scuole

La Provincia di Bologna inaugura "Agricoltura di servizio", il nuovo sportello unico che offre informazioni e accompagnamento istituzionali a tutti i soggetti interessati alla multifunzionalità, all'educazione alimentare e alla promozione dei prodotti tipici del territorio.
Lo sportello, salvaguardando il ruolo delle organizzazioni professionali e dei centri di assistenza agricola, garantirà il supporto iniziale per intraprendere percorsi di diversificazione nell'ambito dell'impresa agricola e per progettare e realizzare iniziative educative e promozionali. Inoltre, faciliterà la diffusione della multifunzionalità e promuoverà il consumo dei prodotti agroalimentari di qualità del territorio.
Ad esempio, nel realizzare un agriturismo o una fattoria didattica, gli imprenditori agricoli, potranno avvalersi di un accompagnamento nell'individuazione delle soluzioni organizzative più adatte alle caratteristiche aziendali e alle peculiarità territoriali, sia per l'offerta didattica che agrituristica. I Comuni e i privati saranno supportati nella creazione e istituzione dei mercati contadini. Le scuole avranno a disposizione tutte le informazioni sui progetti di educazione alimentare e orientamento ai consumi.

Tutte le informazioni relative al nuovo servizio sono disponibili sul sito tematico Agricoltura: E' possibile rivolgersi allo sportello tramite e-mail o telefono, oppure concordare un appuntamento.

fonte: Provincia di Bologna

Pubblicato il : 
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano