You are hereSenso unico in via Roma, l'Amministrazione pubblica il questionario

Senso unico in via Roma, l'Amministrazione pubblica il questionario


Si invitano i cittadini ad esprimere opinioni e suggerimenti
Senso unico in via Roma, l'Amministrazione pubblica il questionario

Come anticipato, l'Amministrazione comunale pubblica un questionario/sondaggio per raccogliere opinioni e pareri sul senso unico di via Roma. Questa la nota diramata dal Comune: 

l’esperienza del senso unico ha evidenziato aspetti positivi e negativi. Fra gli aspetti positivi sono da annoverare l’aumento di parcheggi, una maggior sicurezza ed ordine nella circolazione sia nel centro di Loiano che all’incrocio Via Roma/Viale Marconi dove viene eliminata la pericolosità determinata dalla fermata in salita, viene inoltre eliminato il semaforo,  l’inquinamento ad esso correlato e la sua inadeguatezza a gestire il senso unico alternato a causa delle soste in Piazza Dall’Olio .

Gli aspetti negativi sono rappresentati dal fatto che in particolari occasioni di chiusura del centro, parte di questo (a fronte del palazzo comunale) rimane completamente isolato; nelle medesime occasioni il traffico viene deviato su Via Garibaldi che risulta inadatta a reggere alte densità di traffico.

Il questionario è stato predisposto su una piattaforma Google quindi  difficilmente potrà essere preso in considerazione poco più che come dato statistico non garantendo l'unicità e veridicità del voto.

Per Votare QUI

Pubblicato il : 
Sabato, 5. novembre 2016 - 9:43
Vota l'articolo
Ma di solito quando si sottopone un sondaggio o un questionario... non si dovrebbe anche indicare un termine? Quanto tempo ci hanno dato per esprimere la ns opinione? Inoltre, chi non ha accesso a Internet? o semplicemente chi non visita i siti in cui viene riportato il questionario; come fa ad esprimere la propria opinione? Non si potrebbe prendere in considerazione di raccogliere i pareri anche durante il mercato o presso il Comune?!
Il comune ha comunicato che il termine ultimo è il 31/12/2016 e che presso l'URP sono a disposizione questionari cartacei per coloro che non hanno accesso a internet
Il questionario andrebbe implementato con altre domande poi sarebbe opportuno renderlo disponibile nei negozi e nelle frazioni, e non farebbe danno fare qualche banchetto durante il mercato è dare l'opportunità di votare anche ai non residenti.
Sondaggio mal fatto , mal scritto e mal gestito . Consiglio di rivederlo.
Non è mal fatto, è concepito esattamente così come si voleva che fosse: mal fatto, mal scritto, mal gestito. Non sottovalutiamo l’acume dei nostri amministratori. Fra l’altro, cosa veramente geniale, permette un numero di voti pressoché illimitato, non mi stupirei se, tali voti, superasso il numero dei residenti. Del resto, non sono queste le cose importanti. Conta il prestigio e l’imperitura fama al paese dal record mondiale di presentazione libri.
i simpatizzanto o appertenenti ad un movimento/partito polito che ha un padrone ed elegge parlamentari e sindaci on line(senza nessuna possibilità di controllo popolare), come bertucce spulciano un questionario alla ricerca di zecche(leggasi errori)...No!! non siete avviliti.... siete avvilenti quanta ragione aveva Umberto Eco
Sperando che abbia ripreso il controllo cercherò di spiegare. Trovo lodevole l’impegno e la buona fede, per il resto, spero sia solo ingenuità. Non è una questione di “Zecche”’ quelle possono sempre capitare (Errare ecc.) è il questionario che è insensato, sia nella forma sia nella sostanza (Ab origine) ovvero di impostazione e di espletazione. Cercherò di esprimermi, con tutto il sentimento che mi è concesso esprimere: questa è una questione troppo importante e seria per pensare di potersela di cavare con un foglietto e un sito web, su cui peraltro, chiunque può scrivere (Pensi se si dovessero esprimere tutti gli abitanti della Cina). I suggerimenti non mancano. Non si capisce perché se loro (Simpatizzanti) agiscono senza controllo popolare poi noi dovremmo fare la stessa cosa. Chiedete consiglio a quelle “Bertucce” presenti anche fra le opposizioni, che forse, essendo soggette a un padrone, potrebbero trovare, in questo, motivo di riscatto e di emancipazione. Franco Bolognesi
Anco io essero "simpatizzanto" di "partito polito". Se vuolo può andaro insiemo a me a leziono di itagliano!
Che fai, guardi il dito? Piuttosto dimmi se si capisce il senso. Sono disponibile a fornire ulteriori spiegazioni. Come posso naturalmente. Franco Bolognesi
avvilente sarai tu caro Anonimo delle 17,54. Il mio è un consiglio dato che a Loiano ci sono molte persone ancora lontane da tutto ciò che è digitale, ma se i tuoi amici, che non sono Grillini, intendono accontentarsi di un sondaggio come quello proposto per me va bene comunque. Io credo che avranno un dato molto parziale con il quale dover poi prendere delle decisioni...in bocca al lupo. E lasciate stare Umberto Eco che tutte le volte che lo nominate pensando di essere voi gli illuminati si rivolta nella tomba. Amen.
Buongiorno:Questo è un "Commento sul "Commento"del "Questionario sul Senso Unico",dico io,ci si può fare anche un "Commento" dire la propria +semplice di così,scusate non dobbiamo micca accondiscendere a varare il "TITANIC" sapendo che andrebbe a sbattere contro un "Iceberg" una seconda volta,Nome e Cognome così ci si mette la faccia e "VIA" ilgiochino l'è belleche fatto,e smettetela di andare sempre a cercare i "peli nell' uovo"e ricordate così come diceva Henry Ford,"meno roba c'è meno se ne rompe"oppure,"le cose semplici sono le + belle"e sorridete e fatevi fare dalla moglie con la farina di castagne le frittelle. Ciao!
La situazione è un po’ più grave, ma non è una cosa seria.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Il programma della rassegna "Favolando per le Valli" 2018
Da lunedì 2 luglio "Vino, spizzichi e...bocconi" in Piazza Dall'Olio a Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Giovedì 23 e venerdì 31 agosto due Concerti corali a Loiano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano