Mercoledì, 29. May 2024 - 22:21

Story

"Comuni-Chiamo" , l'applicazione per inviare segnalazioni al proprio Comune tramite pc o smartphone

Applicazione gratuita per IOS ed Android

L’Unione dei Comuni ha attivato il nuovo servizio on-line per effettuare segnalazioni al proprio Comune direttamente dallo smartphone o dal pc. Tramite l’applicazione ‘Comuni Chiamo’ è possibile inviare note e segnalazioni riguardanti servizi di manutenzione di pertinenza comunale.

L’applicazione non sostituisce ma è alternativa alle consuete modalità di segnalazione ed  in pochi passaggi si potranno inviare segnalazioni quali ad esempio: un lampione spento, una buca sulla strada, un segnale stradale danneggiato, oppure una richiesta d’intervento relativa al verde pubblico o a tutte le categorie presenti all’interno dell’applicazione.

L’applicazione, disponibile su Sistema IOS (Apple) e Android, è scaricabile e disponibile gratuitamente; per poter segnalare è necessario registrarsi inserendo  semplicemente mail e password. 

Come avviene la segnalazione: si seleziona il tipo di problema che  si vuol segnalare,  segnalare, la sua posizione sulla cartina e, se si desidera anche una descrizione e un allegato. (più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema)

Cosa succede dopo:

Presa in carico

La segnalazione verrà inoltrata all’ufficio di competenza, che la esaminerà e verrà inviato un avviso quando sarà presa in carico.

Gestione del problema
L’ufficio svolgerà la sua attività. Nel caso ci siano informazioni importanti  aggiornerà sull’avanzamento.

Chiusura del problema

Una volta terminate le attività verranno comunicate

Maggiori info QUI

data pubblicazione: 
Mercoledì, 28. December 2016 - 8:43

Aggiungi un commento

Back to Top