Mercoledì, 20. October 2021 - 12:01

Story

Bilancio 2017, previsto l'acquisto di un automezzo per la Protezione Civile Comunale

Il costo di € 28.500 finanziato al 95% tramite Bando. Manutenzione e gestione a carico del Comune

Nel Bilancio 2017 presentato nella Commissione del 4 gennaio scorso, è stato previsto anche l’acquisto di un automezzo per la Protezione Civile Comunale di Loiano. L’acquisto del mezzo è subordinato al finanziamento tramite Bando a cui il Comune  ha partecipato e che in caso di aggiudicazione ne coprirà il 95% del costo.

Le spese di manutenzione e gestione saranno totalmente a carico del Comune. Una scelta che ha visto la netta opposizione del M5S che la ritiene quantomeno inopportuna in un momento di contenimento dei costi e di tagli come le tariffe scolastiche (non ribassate), o la riduzione del contributo alla Proloco. Scelta invece difesa dalla maggioranza e dall’Assessore Roberto Nanni che reputa essenziale avere un mezzo a disposizione per il trasporto  dei volontari e delle attrezzature.

Per l’Assessore la manutenzione non sarebbe un problema poiché il mezzo percorrerà presumibilmente appena 1000 km all’anno e anche in questo caso potrebbero esservi finanziamenti pubblici. L’automezzo scelto è un pick-up da 5 posti,  del valore indicato a Bilancio di 28.500 euro

nella foto: la presentazione della protezione Civile Comunale  'Paolo Visinelli'

data pubblicazione: 
Domenica, 8. January 2017 - 9:32

Commenti

Che spesa inutile...............quei soldi usateli in cose più necessarie.

Aggiungi un commento

Back to Top