Sabato, 20. April 2024 - 16:04

Story

Comunicato - Percorso d'intitolazione all'ex Sindaco Arnaldo Naldi

Comunicato del Comune

Il 9 marzo scorso, la Commissione Consiliare Permanente ha deliberato la decisione di intitolare il tratto loianese della Fondovalle Savena all’ex Sindaco Arnaldo Naldi.

Dopo un’ulteriore verifica presso gli uffici preposti, in particolare presso la Prefettura di Bologna Ufficio Territoriale del Governo Raccordo Enti Locali – Servizio Elettorale – Toponomastica, è emerso che ai sensi dell’art. 4 L. 1188 del 23 Giugno 1927 l’intitolazione non sarà possibile prima di dieci anni dalla scomparsa, pertanto non vi si potrà procedere prima del 2023.

Ciò non modifica ovviamente l’impegno preso dall’Amministrazione attuale, che verrà solo procrastinato.

Nel frattempo il Consiglio Comunale all’unanimità, in accordo con i famigliari di Arnaldo Naldi, approverà un atto di indirizzo con il quale si auspica che la prossima Amministrazione proceda nel realizzare l’intitolazione voluta.

Per lasciare un segno evidente della volontà degli attuali Amministratori di dare risalto alla persona di Arnaldo Naldi, nei prossimi mesi si procederà all'apposizione di una targa a ricordo dell’ex. Sindaco presso la fontana delle Gole di Scascoli.

fonte: sito web Comune di Loiano

data pubblicazione: 
Venerdì, 28. April 2017 - 8:34

Aggiungi un commento

Back to Top