Dalla Regione distribuzione di piantine per interventi di forestazione

Per privati ed Enti pubblici nei comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano e Pianoro

La Regione Emilia Romagna anche per il 2017 ha previsto la cessione delle piantine prodotte nei vivai forestali, direttamente gestiti per attuare interventi di forestazione di iniziativa pubblica e privata

Le richieste inerenti interventi da realizzarsi nel territorio dei Comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano e Pianoro debitamente compilate sul modulo predisposto, dovranno pervenire a questo Ente entro il 15 settembre 2017.

La Regione a partire dal mese di ottobre provvederà a comunicare agli Enti la quantità di piantine assegnate, riservandosi di effettuare variazioni numeriche rispetto alle richieste presentate ed avendo cura di assegnare piantine adatte ai siti ove saranno effettuati i vari interventi. Nel caso le piantine siano richieste per effettuare interventi di forestazione, arboricoltura da legno o ripristino di ambienti naturali è necessario allegare alla domanda una cartografia delle aree da piantumare (Carta Tecnica Regionale C.T.R. Max 1:10.000) ed una breve relazione tecnica descrittiva degli interventi.

I richiedenti dovranno provvedere con propri mezzi al ritiro del materiale assegnato, entro la data comunicata, pena il decadimento dell’assegnazione, previo accordo con i responsabili e/o gli addetti operanti nelle strutture vivaistiche.

La priorità delle assegnazioni sarà destinata agli interventi effettuati direttamente dagli Enti Pubblici.

 

 

sito web Unione Savena Idice

data pubblicazione: 
Venerdì, 12. May 2017 - 5:33

Commenti

Aggiungi un commento

home under content

19/03/2019 - 06:11
Gara della Lasagna e Pranzo della Liberazione
17/03/2019 - 06:13
Il manifesto elettorale anticipa il programma
17/03/2019 - 06:12
"In alcuni cantieri è stato utilizzato materiale ritenuto potenzialmente inquinante"
15/03/2019 - 07:13
A Monghidoro si è svolto il primo incontro pubblico. Il prossimo il 25 marzo a Loiano