Mercoledì, 20. October 2021 - 12:15

Story

Festa nel Bosco 2017

Stand gastronomici, trakking, pony e tanto altro alla tradizionale Festa di ottobre

La Festa nel Bosco è l’evento che simbolicamente chiude il ciclo di feste e sagre estive a Loiano. Il 2017 verrà certamente ricordato sia per l’alto numero di eventi organizzati ma anche per la qualità e la partecipazione. Questo è stato possibile grazie alla nuova Proloco, ai commercianti (vecchi e nuovi), alla Cantina Cecilia ed alle tante Associazioni del territorio).

Ed anche la Festa nel Bosco che si è svolta domenica 29 ottobre ha visto un’altissima partecipazione forse grazie anche al tempo clemente ed al "1° Magna Trekking" organizzato a latere della Festa. Una passeggiata nei bosco del territorio, partendo da Piazza Dall’Olio, arrivando direttamente dentro al bosco della Festa.

Tre ore interrotte da una merenda (meglio dire merendona) offerta dagli Amici della Cantina Cecilia e da ‘A tutto gusto… Valentina’ (crescenta ottima, il salame di Kitty super). La Festa aveva anche un ospite d’onore come l’Istituto Agrario Luigi Noè di Loiano che quest’anno compie 50 anni e sabato 11 novembre si festeggerà in Piazza dall’Olio. Gli insegnanti ed alunni che hanno collaborato all’organizzazione della Festa, fornivano come di consueto tutte le informazioni sulle tante attività dell’Istituto.

Gli stand gastronomici hanno proposto funghi e tartufi locali, caldarroste e vin Brulè, pane cotto nel forno a legna, polenta e minestre. Il tutto accompagnato dalla musica del DJ Sumby. Novità di quest’anno è stato il “Battesimo del pony” per bimbi, a cura del Circolo Ippico Ospitalazzo. Un grazie sincero agli organizzatori ed ai tanti volontari ed ora il ‘via’ a tutte le feste invernali!!

Tutte le foto QUI

data pubblicazione: 
Domenica, 29. October 2017 - 6:53

Aggiungi un commento

Back to Top