You are hereOspedale: "l'atto di indirizzo votato nei Consigli Comunali non è stato minimamente considerato"

Ospedale: "l'atto di indirizzo votato nei Consigli Comunali non è stato minimamente considerato"


Le minoranze unite per chiedere una nuova discussione in Consiglio. Il PD di Monghidoro invece è d'accordo
Ospedale: "l'atto di indirizzo votato nei Consigli Comunali non è stato minimamente considerato"
Ospedale: "l'atto di indirizzo votato nei Consigli Comunali non è stato minimamente considerato"

I Gruppi di opposizione dell’Unione Savena Idice (con esclusione del PD di Monghidoro), hanno sottoscritto un documento che riprende la presentazione del 23 ottobre scorso del “Riassetto dei servizi territoriali ed ospedalieri del Distretto di San Lazzaro

Nel comunicato si ricorda che a maggio tutti i Consigli Comunali dell’Unione Savena Idice e quello di S. Lazzaro, hanno votato ed approvato all’unanimità una Delibera denominata “Approvazione relazione Tecnico politica Territorio particolarmente disagiato” - Ospedale di Loiano (allegata). Tale Delibera aveva lo scopo di “mettere in evidenza le particolarità e le criticità del territorio montano dell’Appennino Bolognese, riferendosi in particolare al Comune di Loiano e dimostrando anche attraverso documentazione tecnica, che queste zone montane hanno le caratteristiche che richiede il decreto Balduzzi al Capitolo 9.2.2 Presidi ospedalieri in zone particolarmente disagiate e DM 70/2015 art.1 allegato 1”. In pratica si riassumevano le caratteristiche che il presidio loianese deve avere secondo il DM 70.

Le opposizioni contestano che tutto questo, nella presentazione del Piano da parte dell'ASL, non è stato invece minimamente considerato, vertendo tutto il riassetto verso uno sviluppo dei servizi di  lungo degenza, della Casa della Salute e della trasformazione verso attività denominate di ‘Cure Intermedie’ (leggi Os.Co.).

Il Piano non prevede invece nessun sviluppo dei servizi riportati nell’Atto approvato in Consiglio Comunale e previsti per il Presidio loianese.

Per questo le opposizioni chiedono che il Piano venga subito reso pubblico e ripresentato nei rispettivi Consigli Comunali per una discussione con i cittadini e le Associazione. Un incontro che avvenga il prima possibile e comunque prima di qualsiasi decisione definitiva da parte del CTSS (Conferenza Territoriale Socio Sanitaria).

Come detto il Comunicato è stato sottoscritto da tutti i Gruppi di opposizione escluso il PD che attraverso un comunicato della sezione di Monghidoro,  plaude a quanto presentato attestandosene anche la paternità: “è una conquista per il Partito Democratico della zona Savena Idice che molto si è impegnato ed ha lottato in difesa dell’Ospedale…. la linea del nostro Partito, basata sul dialogo ed una attenta valutazione delle risultanze numeriche nel confronto con le Istituzioni e l’USL, alla fine ha pagato”.

Pubblicato il : 
Lunedì, 30. ottobre 2017 - 11:25
AllegatoDimensione
Ospedale Opposizioni.pdf39.7 KB
pdfpd monghidoro 29 ottobre 2017.pdf121.57 KB
documento allegato atto d'indirizzo ospedale copia.pdf2.31 MB
Vota l'articolo
Si Può sapere per una volta anche qual’e’ la posizione del Partito democratico di Loiano?? No, dico l’Ospedale e’ qui non a Monghidoro. Oppure pensate di farvi vedere solo ogni cinque anni per chiedere i voti?
Hai letto bene l'articolo? Specifica che il comunicato PD e' dei Savena-Idice, quindi anche di Loiano. Non e' difficile, sono DUE righe da leggere. Luca
L'ho letto ma ho letto anche l'altro documento che è firmato da Loiano nel cuore che a parte l'Imbaglione mi sembra abbia due esponenti del Pd, la Baccolini e l'altra ragazza che non ricordo il nome. Quindi a meno che non siano più nel Pd e quindi hai ragione, a quale delle due posizioni bisogna dare credito?
Vorrei sottolineare che la lista LOIANO NEL CUORE è una lista civica formata da soggetti con diverse identità politiche e la sottoscrizione del documento in questione è rappresentativa della maggioranza della lista.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Crea il tuo Presepe e partecipa a "La via dei Presepi"
Sabato 25 novembre "Il sabato sera alla Sala Primavera" con cena e balli montanari
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Dal 2 dicembre al 7 gennaio "1° Concorso Fotografico Emozioni d’inverno"

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano