Giovedì, 25. April 2024 - 16:42

Story

Frana di via dei Boschi, spesi € 20.000 (+ IVA) per realizzare il nuovo raccordo

Il lavori realizzati dalla Ditta Marchesi di Pianoro

Con la Determina n. 012 del 13 marzo 2018 denominata ‘Interventi di somma urgenza causa frane’  (allegata), la Ge.S.Co di Loiano comunica l’importo speso per i lavori effettuati in prossimità della frana di via dei Boschi di Roncastaldo.

Come riportato nella Determina, le nevicate e le successive piogge di questo periodo stanno causando diverse frane e dissesti che stanno coinvolgendo strade comunali o strade pubbliche; fra questi proprio via dei Boschi bloccata da un importante smottamento.

Considerato che 'la località I Boschi non risultava accessibile da autoveicoli', il Comune è intervento d’urgenza realizzando una bretella di collegamento utilizzando una cavedagna esistente tra la località Canè e la Via dei Boschi . 

Il nuovo percorso è stato realizzato dalla Ditta Marchesi Movimento Terra srl di Pianoro, per un importo di euro 20.000 + IVA.

Va sottolineato che più a sud di questa frana (subito dopo il nuovo raccordo), vi è anche un altro smottamento che se malauguratamente dovesse arrivare sulla strada, renderebbe il nuovo percorso praticamente inutilizzabile.

AllegatoDimensione
PDF icon 2018_012 FRANE.pdf81.56 KB
data pubblicazione: 
Martedì, 20. March 2018 - 5:59

Aggiungi un commento

Back to Top