You are hereLa Maggioranza boccia la proposta per assegnare contributi a sostegno di attività di promozione

La Maggioranza boccia la proposta per assegnare contributi a sostegno di attività di promozione


Respinta una Mozione in Consiglio Comunale
La Maggioranza boccia la proposta per assegnare contributi a sostegno di attività di promozione

Il gruppo di Maggioranza  in Consiglio Comunale (foto), ha respinto la mozione del Consigliere del M5S Zappaterra per indìre un Bando Pubblico per l’assegnazione di contributi economici a sostegno di attività di promozione .

La proposta faceva riferimento ad un Bando già istituito nel biennio 2015-2016 (e poi non rinnovato), che aveva come obiettivo il sostegno economico a Gruppi, Associazioni e Comitati che in larga parte organizzano feste ed eventi nel nostro Comune ma che  non ricevono nessuno contribuito a parte quelli previsti per tutti gli eventi (suolo pubblico, affissioni ecc).

Si trattava di ben pochi soldi (2000 euro all’anno) ma, come ha sottolineato il Consigliere grillino, potevano risultare molto utili anche in vista delle nuove norme di Safety e Security che  verranno introdotte per tutte le feste e che inevitabilmente incideranno sulle spese di molti eventi.

Nulla da fare per la Maggioranza che reputa la proposta demagogica (Ogulin), che si sta già spendono molto per il sociale (Carpani) e che in ogni caso in passato  è stato complicato far partecipare le associazioni a questo bando ed i soggetti interessati non siano i soggetti a cui debbano andare dei contributi economici.... Devono avere una loro struttura autonoma economicamente

Il Sindaco aggiunge poi che se nel corso del tempo viene fuori un progetto che abbia un senso di sostenerlo anche con un contributo economico si sceglierà di sostenerlo attraverso la Pro Loco.

In conclusione, il Sindaco comunica che in questo momento non si ritiene di sostenere questo progetto in assenza di specifici progetti.

Mentre a Loiano questa proposta veniva respinta, il Comune di Monghidoro pubblicava un Bando (valore € 11.200) per l’attuazione di interventi in attività socio assistenziali, culturali e di tutela e valorizzazione dei beni culturali, di educazione alla pratica sportive e attività ricreative, al turismo, alla promozione del tessuto economico sociale e alla protezione civile.

Hanno votato a favore Baccolini, Gioia, Imbaglione (Loiano nel Cuore) -  Zappaterra (Movimento 5 Stelle) -

Hanno votato contrari  Carpani, Rocca, Nanni, Ogulin, Bianconcini, Ferroni, Zanotti (Cittadini in Comune).

all.to verbale

Pubblicato il : 
Giovedì, 7. giugno 2018 - 16:09
AllegatoDimensione
mozione contr comm.pdf194.13 KB
Vota l'articolo
Almeno abbiamo una baracchina!! Tutto il resto non serve a nulla!!!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.