You are hereBasket, seconda vittoria per gli Under 13 di Loiano

Basket, seconda vittoria per gli Under 13 di Loiano


Vittoria casalinga contro la Pontevecchio
Basket, seconda vittoria per gli Under 13 di Loiano

Gruppo U13:

seconda vittoria per gli under 13 di Loiano che sul campo di casa si impongono al termine di una partita tosta contro la formazione under 13 della Pontevecchio. 

I ragazzi di coach Gandolfi partono subito aggressivi e dopo pochi minuti sono in vantaggio 4-9 anche grazie alla nostra poca concentrazione difensiva e ai numerosi rimbalzi d’attacco che concediamo agli avversari. Fortunatamente sul finire del quarto io nostro attacco diventa più efficace ed alla prima pausa il punteggio è di sostanziale equilibrio. Nel secondo periodo la nostra difesa sale di livello e, come questo sport SEMPRE dimostra, una buona difesa permette di costruire un buon attacco. È Seiten con la sua rapidità a recuperare palloni e difendere bene sulle linee di passaggio che apre la strada al break Loianese per il 25-13. Proprio sul più bello commettiamo l’errore di sentirci soddisfatti e caliamo di colpo la concentrazione; risultato? In 3 minuti punteggio 27-27 e intervallo in perfetta parità. Inutile ripetere quanto sia VIETATO commettere errori di questo tipo.

La partita riprende ed è subito una battaglia perché Pontevecchio adesso ha fiducia. Diego prova a rispondere colpo su colpo ai canestri avversari ma la scossa ancora una volta arriva dalla difesa ed in particolare da Nicola che fa l’azione più bella della partita con un gran recupero difensivo. I canestri di Ale e Mattia ci portano sul 47-33. Finita? Certo che no, perché L’harakiri Loianese si ripete ancora ed in un attimo di torna 47-43. Serve una prodezza di Andrea a sbloccare il punteggio per noi. Ora siamo tutti concentrati, Giacomo e Dani salgonodalla panchina con maggiore grinta e come loro Goli che va vicino anche alla realizzazione di un bel canestro.
La partita diventa bellissima, con qualche errore di frenesia da parte nostra (per esempio la frenesia di Cristian che ogni tanto lo porta a deragliare) ma è ancora una volta Seiten che con un bel canestro mette la parola fine sul l’incontro. 57-53 per noi.
Bravi perché quella di oggi è stata una partita vera e difficile ed è stato importante vincerla. Da migliorare ci sono tante cose, soprattutto in difesa e nella COMUNICAZIONE tra noi, ma i prossimi allenamenti serviranno anche a questo. Complimenti anche a Filippo e Sofia che pur non giocando sono venuti a vederci e tifarci.
Bravo anche Luca, al suo esordio con la maglia del Loiano!

Pubblicato il : 
Mercoledì, 17. ottobre 2018 - 16:18
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano