You are here'Festa di S. Martino' e 'Festa del Ringraziamento' a Loiano

'Festa di S. Martino' e 'Festa del Ringraziamento' a Loiano


Un week end con tanti eventi
'Festa di S. Martino' e 'Festa del Ringraziamento' a Loiano

Una giornata di festa oggi a Loiano con tanti eventi che hanno caratterizzato tutto il fine settimana. All’ insegna della Festa di S. Martino in piazza Dall’Olio (sabato), con la Festa del Ringraziamento, l’IPSAA Noè e con l’Istituto Ramazzini nel pomeriggio a Quinzano.

La Festa del Ringraziamento organizzata dopo quarant’anni (l’ultima edizione risale al 1979) da Paolo Gamberini e Giuseppe Buganè, ha riunito tanti agricoltori (e trattori), nella piazzetta della Chiesa per una benedizione da parte di Don Enrico. La festa si è prolungata fino alla serra dell’Istituto Agrario di Loiano che ha organizzato una Festa di S. Martino con caldarroste, dolci e prodotti preparati dai ragazzi della scuola.

Alla mattina sempre in centro a Loiano, si è celebrato il 163° anniversario del Corpo Bandistico Lojanese con la Banda Bignardi di Monzuno ed il Maestro Alessandro Marchi al quale presto verrà consegnata la cittadinanza onoraria di Loiano.
La Festa del Ringraziamento ha visto poi il pranzo alla Bocciofila con premiazione degli agricoltori più giovani.
Il pomeriggio a Quinzano la Festa di S. Martino organizzata dalla sezione Loiano-Monghidoro dell’Istituto Ramazzini ha visto la partecipazione di tanti cittadini che hanno ballato i balli montanari con ‘La Violina’ , gustato caldarroste, dolci tipici, i castagnacci di Ezia, crescentine e fatto acquisti al mercatino..
Un doveroso ringraziamento va a chi ha organizzato queste giornate: a Paolo Gamberini e Giuseppe Buganè, agli alunni, docenti e preside dell’Istituto IPSSA L. Noè, a Manuela Mazza dell’Istituto Ramazzini, al Comitato Operatori Economici e a Raffaella Monari per le foto alla bocciofila.

tutte le foto QUI

Pubblicato il : 
Domenica, 11. novembre 2018 - 18:19
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano