Mercoledì, 20. October 2021 - 12:02

Story

Occasione immobiliare imperdibile! La Provincia di Bologna vende uno dei suoi gioielli

La Provincia di Bologna, con lo spiccato senso degli affari che la distingue, ha deciso di offrire al frizzante mercato immobiliare un pezzo imperdibile: l’ex Casa cantoniera al km  64 della Strada provinciale della Futa in località La Guarda di Loiano

In anteprima siamo riusciti ad ottenere l’annuncio immobiliare

AAA  Vendesi spettacolare, storica unità abitativa risalente alla Grande Guerra  e da allora mai ristrutturata, così da non perderne le peculiarità architettoniche. Il fresco ex rosso pompeiano scrostato dona alla villa un agro gusto retrò che ne esalta le linee e le forme  nel verde dell’Appennino.

La struttura , anticamente sviluppata su due piani, è oggi maggiormente apprezzabile come loft. La trasformazione è riuscita eseguendo la valorizzazione degli elementi preesistenti (il crollo del secondo piano) e resi funzionali con il nuovo utilizzo residenziale. 

Il tetto, anticamente integro,  attraverso simpatiche  fessure di circa  50cm   ,  regala nelle notti stellate impagabili momenti  di  relax. Grazie a questa  peculiarità architettonica, tipica delle case appenniniche e dei dolmen, si ottiene un grande risparmio energetico  sfruttando  il riscaldamento solare e l’acqua piovana (qui particolarmente abbondante nella stagione autunnale).

La posizione solina ed in piena curva a gomito permette  alla magione di avere ospiti a pranzo e cena tutto l’anno. Nei mesi estivi  le tavolate si arricchiscono anche di tanti  simpatici motociclisti.

La struttura è equamente lontana da tutti i centri abitati così da dare la possibilità di girare per i caratteristici paesi limitrofi cercando un negozio aperto o la scuola per i bimbi. Per lo stesso motivo è adatta alle giovani coppie amanti dello sport e delle lunghe passeggiate.

Ovviamente l’abitazione consta anche di un grazioso parco padronale di circa 12mq con polli e galline (acquistabili  separatamente), perfettamente integrati nel territorio. La vicinanza della porta d’ingresso ai cassonetti della spazzatura, garantisce  nelle giornate estive un fragrante ed inebriante odore di fracido. 

Questo imperdibile gioiello architettonico viene proposto alla irrisoria cifra di € 215.000 non trattabili . Possibilmente in contanti ed in  banconote di piccolo taglio.

Condividi

data pubblicazione: 
Mercoledì, 15. June 2011 - 7:59
Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Back to Top