Venerdì, 14. August 2020 - 4:02

Story

Si dimettono tutti i Consiglieri della Pro-Loco. Decade anche il Consiglio Direttivo

Dopo le dimissioni del Presidente

La Pro-Loco di Loiano pubblica oggi un Comunicato che ha per oggetto  le “Dimissioni dei Consiglieri della Pro-Loco di Loiano e dichiarazione di decadenza del Consiglio Direttivo” (in allegato il Comunicato e le dimissioni del Presidente)

In data 13/12 u.s. il Presidente (Valerio Nuvola ndr) ci ha comunicato l’intenzione non consentire lo svolgimento della festa denominata “Natale a Loiano” già in programma per il 22 dicembre 2019.

La notizia ci è giunta inaspettata e ci è stata comunicata come irrevocabile e insindacabile ma soprattutto frutto di motivazioni personali. Ciò premesso in qualità di Consiglieri, ritenendo una tale scelta lesiva per l’immagine della Pro-Loco e del Paese tutto, nel rispetto del nostro mandato verso i Soci e verso i cittadini e comunque anche nel rispetto della volontà del Presidente in carica, comunichiamo le nostre dimissioni dalla carica con effetto immediato ritenendo oggettivamente ‘compromessa la funzionalità del Consiglio Direttivo’.

Il Comunicato continua specificando che il prossimo 7 gennaio alle ore 20,30  viene convocata l’Assemblea Elettiva.

Contestualmente il Consiglio comunica che interromperà ogni attività istituzionale sia ordinaria che straordinaria

AllegatoDimensione
PDF icon Proloco.pdf127 KB
PDF icon valerio.pdf37.49 KB
data pubblicazione: 
Venerdì, 20. December 2019 - 0:16

Commenti

Ieri ho assistito al consiglio comunale di un paese completamente allo sfascio. spero che la vicenda della consigliera e del fratello non finisca qui

Brutta notizia. Loiano ha bisogno di una Pro Loco forte come dell'aria che respira. Bisogna che l'amministrazione sostenga maggiormente, anche con più risorse economiche, questa importantissima istituzione.

Indipendentemente dal triste fatto che, con la dimissione del Presidente si dimetta tutto il consiglio, per salvare la festa in programma si potrebbe chiedere la firma al Sindaco. Fu fatto da Maestrami a Scascoli tanti anni fa. Ci vogliono persone in grado di assumersi delle responsabilità.

A quanto ho capito, in realtà è il Consiglio che si è dimesso in blocco per far decadere il presidente. In ogni caso la Pro-Loco a Loiano è davvero fondamentale e speriamo che sempre più giovani motivati aderiscano e partecipino in massa..

Aggiungi un commento

Back to Top