You are hereIl 5 luglio 2011 a Loiano si è parlato di agricoltura

Il 5 luglio 2011 a Loiano si è parlato di agricoltura


Presso la Sala Consigliare di Loiano si è svolto l'incontro dal titolo "le opportunità dal programma di sviluppo rurale dopo il suo aggiornamento e dell'applicazione della legge sull'agriturismo". Un appuntamento che ha visto una buona partecipazione di pubblico (anche se si è notata l'assenza di molti agricoltori) e di rappresentanti di associazioni di categoria.

Diversi i rappresentanti dei Comuni e della provincia:

Giovanni Maestrami – Presidente dell’Unione Montana Valli Savena-Idice e Sindaco del Comune di Loiano. Gabriele Minghetti – Vicepresidente dell’Unione Montana Valli Savena-Idice e Sindaco del Comune di Pianoro. Alessandro Ferretti Sindaco del Comune di Monghidoro. Ubaldo Marchesi Provincia di Bologna- Settore Sviluppo Economico - Servizio competitività e diversificazione dell'economia rurale.Maria Grazia Tovoli – Provincia di Bologna -Settore Sviluppo Economico – Servizio Produzioni Agricole e Agroambiente.  Gabriella Montera – Assessore all’Agricoltura della Provincia di Bologna.

Una prima parte dell'incontro completamente dedicata agli aspetti tecnici dei vari bandi di investimento. A seguire uno spazio dedicato alle domande del pubblico (particolarmente interessante quella della Dott.ssa Cristina Galletti del Podere Riosto di Pianoro). Bisogna dire che le risposte alle domande non sono state altrettanto precise ed esaustive  lasciando aperte le questioni  che sono state poste

I video degli interventi

Saluto del Sindaco di Loiano e intervento Ubaldo Marchesi

Intervento Ubaldo Marchesi

Intervento Ubaldo Marchesi2

Intervento Maria Grazia Tovoli

Interventi e domande del pubblico

Risposte alle domande del pubblico

Sindaco di Monghidoro e Sindaco Pianoro

Intervento del Sindaco di Monzuno

Vice Sindaco di Monterenzio

Intervento Gabriella Montera

Intervento conclusivo Gabriella Montera

Condividi

Pubblicato il : 
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano