Domenica, 19. September 2021 - 12:19

Story

"Le strade sono dissestate per la scarsa o assente manutenzione degli anni passati"

Con un post sulla sua pagina Facebook (replicata poi sulla pagina ufficiale del Comune e sul Resto del Carlino), il sindaco di Loiano Fabrizio Morganti riprende il tema dei dissesti stradali elencando nuovamente gli interventi effettuati in questi mesi (Napoleonica, Molino Mingano, Gragnano) e quelli che si effettueranno (via delle Croci, via S. Vincenzo).

Il sindaco non si limita però a questo e vede nelle precedenti Amministrazioni la colpa della situazione attuale data dalla scarsa manutenzione. Così Morganti: “sappiamo tutti che molte strade del nostro territorio dopo tanti anni in cui la manutenzione è stata molto scarsa o addirittura assente sono in condizioni difficili per la percorribilità.

Dichiarazioni che (comprensibilmente) non sono piaciute ai ‘Cittadini fuori dal Comune’ (espressione della lista civica che sosteneva l’ Amministrazione di Patrizia Carpani), che sulla loro pagina Facebook replicano:

E’ davvero poco elegante, oltre che non vero, ma soprattutto poco rispettoso, nei confronti anche di chi non c’è più, l’intervento del Sindaco Morganti, riportato anche  dal Carlino di ieri, dove si dice che  molte strade del nostro territorio sono in condizione di difficile percorribilità “dopo tanti anni in cui la manutenzione è stata scarsa o addirittura assente”.

Ogni amministrazione cerca di fare del proprio meglio, così come hanno fatto tutte quelle precedenti e così come ci auguriamo faccia anche questa.

Ricordiamo che nell’amministrazione precedente sono stati investiti oltre 6.500.000 euro tra scuola, dissesto e ripristini.

Riguardo alle strade:

-pavimentazione nuova in centro al paese

-due punti di frane in via Roncastaldo

-via Prato grande

-Valle Barbarolo

-via Gnazzano

-via Roncobertolo Tripoli

-via Gragnano i Campi

-via San Vincenzo

-via Anconella

-via Ca’ di Galletto

-inizio via Mulino Mingano

-inizio parcheggi scuola

-a fine mandato stanziamento di 110.000 euro per la viabilità Nei nostri territori uno dei problemi principali è proprio l’instabilità del suolo, da sempre si rincorrono frane. Si può fare meglio? Sempre e comunque.

data pubblicazione: 
Sabato, 5. June 2021 - 22:03

Commenti

Scaricare le proprie responsabilità sugli altri è l'atteggiamento tipico delle persone mediocri

Aggiungi un commento

Back to Top