Mercoledì, 20. October 2021 - 12:31

Story

Pianoro tarda l'approvazione del Bilancio. Ancora inattivi gli autovelox

…Per quanto riguarda lo strumento di rilevazione della velocità, a causa dei ritardi nell’approvazione dei bilanci negli altri comuni, in particolare quello di Pianoro, che doveva provvedere al noleggio dell’attrezzatura, cosa avvenuta a fine Aprile, lo strumento è ancora in fase di verifica funzionamento e taratura SIT presso la ditta che lo fornisce…

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, sindaco e Maggioranza di Loiano hanno approvato il documento “Salvaguardia degli equilibri di Bilancio. Ricognizione stato di attuazione delle missioni e dei Programmi DUP 2021- 2023”. Fra gli obiettivi dell’Area 4 (Polizia Municipale), trova spazio anche un capitolo dedicato agli autovelox per la limitazione della velocità dei veicoli ed in particolare dei motocicli sulla SS 65 della Futa.

Mentre i box sono installati già da diverse settimane (sono sei nel nostro Comune), il Comandante della PM Bruno Maurizzi ha comunicato che gli autovelox invece, non sono ancora stati installati ed attivati. Un ritardo che come si legge nell’Atto, è stato causato dallo slittamento dell’approvazione dei Bilanci degli altri comuni, (Monghidoro ed in particolare Pianoro).

Uno slittamento dei tempi che non è indolore per il Comune di Loiano che deve registrare un mancato introito di € 20.000 (l’obiettivo era di € 30.000 all’anno). Come ha spiegato il Comandante, gli autovelox saranno tre e verranno installati a rotazione ogni 10 giorni nei tre Comuni. E' stato comunicato che gli autovelox sono comunque pronti e verranno installati in questi giorni.

data pubblicazione: 
Venerdì, 30. July 2021 - 9:34

Aggiungi un commento

Back to Top