Mercoledì, 17. April 2024 - 0:54

Story

"Alter Ego", a Scascoli esposta l'anteprima di Xelah Art Studio.

“…Le opere di Alessandra fanno pensare, aprono squarci sulla nostra essenza profonda, sulla materia che ci compone e che compone il mondo che ci circonda. Sugli elementi che sembrano i più semplici e comuni, ma che in realtà sono l'essenza di tutte le forme più complesse, umane e non che ci circondano!”

Questa è una delle tante positive recensioni che hanno seguito l’ esposizione “Alter Ego” di Xelah Art Studio che si è svolta sabato scorso a Scascoli nell’ambito della Festa Grossa.

La mostra dell’artista, che risiede nella frazione loianese e che realizza le proprie opere ispirandosi ai ritrovamenti durante le escursioni nei boschi adiacenti, ha offerto ai visitatori l’anteprima di un solo giorno delle collezioni che saranno in programma nei prossimi mesi. L’anteprima ha infatti presentato una selezione di 13 opere che caratterizzano le risposte dell’autrice a questo lungo periodo di isolamento e restrizione: 18 mesi di introspezione in cui concedere libero sfogo all’atto creativo attraverso pittura e scultura astratta per dare inizio ad un nuovo percorso di ricerca intorno ai territori del segno, del gesto e della maniera.

L’iniziativa è stata parte del ricco programma di eventi collaterali alle mostre che prevedono, fino al 31 dicembre 2021, numerose iniziative tra visite di arte nel bosco, laboratori formativi, residenze artistiche ed aperitivi informali. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo staff via mail: info@xelahartstudio.com

data pubblicazione: 
Lunedì, 23. August 2021 - 21:44

Aggiungi un commento

Back to Top