Sabato, 27. November 2021 - 12:45

Story

Sgombero neve, i 10 percorsi e la possibilità per le strade private

Il Comune di Loiano ha pubblicato le Mappe dei 10 percorsi interessati dallo spazzamento neve e ricorda che il servizio è previsto esclusivamente per le strade pubbliche o di uso pubblico, secondo la vigente classificazione delle strade.

L’Ente intende però dare la possibilità anche ai proprietari di strade private di richiedere il servizio di sgombero neve previo pagamento quale rimborso spese. Quindi oltre ai 10 Percorsi su strade comunali e vicinali di uso pubblico (allegato), i cittadini interessati allo sgombero della neve sulle strade private di loro proprietà, o singoli tratti delle stesse, possono presentare richiesta utilizzando il modulo B allegato. Le domande verranno valutate secondo i criteri riportati nel Disciplinare allegato da leggere con attenzione.

Il modulo dovrà pervenire in Comune entro il 15 settembre di ogni anno (per il 2021 la scadenza è fissata al 30/09). La tariffa per l’esecuzione del servizio è quantificata in €/Km 100,00 per la stagione invernale 2021-2022. Per gli anni successivi l’Amministrazione si riserva di rivalutare tale importo.

Per quanto concerne i Percorsi,  il Comune sottolinea che c’è stata qualche modifica rispetto agli scorsi anni e quindi è importante verificare le Mappe allegate.

data pubblicazione: 
Mercoledì, 8. September 2021 - 4:29

Aggiungi un commento

Back to Top