Mercoledì, 20. October 2021 - 12:25

Story

Domenica 26 settembre brillamento di un ordigno bellico nell'area di cava 'Le Fosse'

Per domenica 26 settembre presso l’area di cava denominata ‘Le Fosse’, è previsto il brillamento di un ordigno bellico, presumibilmente  una bomba di aereo inesplosa risalente al secondo conflitto mondiale, di fabbricazione americana. 

L'Ordigno è stato rinvenuto nel Comune di Sasso Marconi dove dalle ore 8.00 fino al termine delle operazioni di disinnesco, saranno chiuse al traffico la SP 37 Ganzole, via Gamberi, la Nuova Porrettana tra gli svincoli di Sasso Marconi e San Lorenzo e l’autostrada A1 tra i caselli di Sasso Marconi e Casalecchio di Reno. Prevista anche l’interruzione della linea ferroviaria Bologna-Porretta. I provvedimenti di chiusura non riguardano invece Ponte Albano e via Ponte Albano, che saranno dunque percorribili. 

Le operazioni di bonifica richiedono l’adozione di particolari misure di sicurezza e quindi l’Ordinanza dispone l’interdizione dell’area per la giornata del brillamento, dalle ore 12:00 con divieto di permanenza nelle strade all’interno di un perimetro di 300 mt.

AllegatoDimensione
PDF icon bomba.pdf408.03 KB
data pubblicazione: 
Venerdì, 17. September 2021 - 0:28

Aggiungi un commento

Back to Top