Venerdì, 29. March 2024 - 2:22

Story

Commissioni online, i cittadini potranno porre domande o chiedere informazioni

La Minoranza ha chiesto che venisse applicata una modalità di partecipazione così come gli incontri in presenza

Dalla prossima Commissione Consiliare online  i cittadini potranno partecipare ponendo domande o chiedendo informazioni sui temi trattati. E’ quanto stato deciso e votato durante l’ultimo Consiglio Comunale ed inserito nel Regolamento.

In realtà la prima stesura presentata dalla Maggioranza, escludeva questa possibilità di partecipazione dei cittadini faticosamente raggiunta negli anni passati per le Commissioni in presenza. Una decisione che ha trovato la netta opposizione della Minoranza che ha proposto varie possibilità tecniche per permetterne la partecipazione.

Alla fine si è optato per l’apertura di un indirizzo mail a cui i cittadini possono scrivere sui temi inerenti l'ordine del giorno e su quanto si sta trattando nel corso della seduta di Commissione Consiliare. Possono farlo scrivendo all'indirizzo mail commissioniconsiliari@comune.loiano.bologna.it .

I Presidenti di ciascuna Commissione Consiliare si occuperanno di monitorare, moderare e riferire all'assemblea le richieste ricevute, così da potervi dare risposta. I quesiti potranno pervenire dal momento della pubblicazione della lettera di convocazione sul sito web istituzionale sino al termine della trattazione del relativo tema nel corso della seduta di Commissione Consiliare.

Non verranno presi in considerazione messaggi che:

▪ non risultino attinenti ai temi trattati;

▪ contengano ingiurie, turpiloquio o linguaggio inappropriato.

La casella di posta elettronica non prevede risposta e non è un canale di comunicazione monitorato con continuità.

data pubblicazione: 
Mercoledì, 20. April 2022 - 6:49

Aggiungi un commento

Back to Top