Martedì, 4. October 2022 - 3:11

Story

“Con l’Assessore nessuna collaborazione; il Sindaco assente e disinteressato"

Comunicato della Polisportiva Lojanese

Le voci di questi giorni, gli Atti e le comunicazioni del Comune, necessitano di un chiarimento su quanto sta avvenendo tra l’Amministrazione di Loiano e Polisportiva Lojanese.

La Polisportiva Lojanese collabora con il Comune di Loiano ormai da anni, fin dalla nascita, anzi, è nata per colmare il vuoto che c’era nella gestione del Palazzetto dello Sport, su esplicita richiesta dell’Amministrazione Loianese.

Prima dell’estate del 2015 venne creata ad hoc una prima convenzione e successiva proroga con scadenza alla fine del 2017; poi nell’estate del 2018 abbiamo partecipato e ci siamo aggiudicati la convenzione quinquennale (3+2 anni) per la gestione del Palazzetto dello Sport e della Palestra dell’ex scuola elementare.

Nei mesi scorsi, per proprie esigenze e sollevando improbabili contestazioni, l’Ente ci ha freddamente comunicato di non volere rinnovare la convenzione delle Palestre e di voler chiudere anticipatamente il contratto stipulato.

Abbiamo proposto all’Amministrazione un incontro per comprendere meglio la situazione e cercare un accordo, ma ci è stato incredibilmente rifiutato.

Il nostro staff collabora con diversi Comuni e non si è mai verifica una simile situazione.  Con l’Amministrazione Carpani – Rocca, abbiamo lavorato per anni con un reciproco spirito collaborativo, con scontri naturali per la divergenza di vedute e la carenza cronica di soldi del Comune, ma siamo sempre riusciti a creare eventi anche di notevole rilievo, sia Provinciale, sia Regionale, sia Nazionale, mai successo a Loiano.

Con l’attuale assessorato (Corrado Bartolomei, Assessore allo Sport ndr), non c’è mai stato spirito collaborativo, solo vari tentativi di imposizioni. E’ ormai evidente che purtroppo paghiamo gli atteggiamenti dell’Assessorato oltre all’assenza e disinteresse del Sindaco, che non abbiamo mai incontrato!

Confidiamo che quanto stia avvenendo non pregiudichi le prossime attività e l’eventuale inizio della prossima stagione sportiva.

Purtroppo non dipende da noi.

Come sempre per la Polisportiva Lojanese al primo posto vengono gli utenti ed i ragazzi.

Di seguito la replica del sindaco

Riguardo al Palazzetto dello Sport l’Amministrazione Comunale sta esercitando un suo naturale diritto che è quello di non prorogare la gestione del Palazzetto all’attuale gestore Polisportiva Lojanese.

L’Amministrazione Comunale ha ottimi e proficui rapporti con tutte le realtà Sportive ed Associative del territorio, che non ci siano stati anche con la Polisportiva Lojanese evidentemente non dipende da noi.

Del resto è la stessa Polisportiva a sostenere che anche con la precedente Amministrazione le cose non andavano benissimo perché ci sono stati cito testualmente “ … scontri naturali per la divergenza di vedute e la carenza cronica di soldi del Comune…”

Ma riguardo all’efficienza ed efficacia della gestione della Polisportiva Lojanese si può tranquillamente chiedere un parere a tutti i soggetti e società che in questi anni hanno utilizzato il Palazzetto dello Sport.

Per cui se abbiamo deciso di non prorogare il contratto è proprio perché abbiamo a cuore le attività sportive di utenti e ragazzi.

data pubblicazione: 
Venerdì, 27. May 2022 - 20:59

Commenti

Se come si dice i prossimi candidati Sindaci saranno proprio quello di adesso e l’assessore Bartolomei possiamo cominciare a pensare di cambiare paese

Oppure, a votare qualcun altro.

Mario, purtroppo è dal 1990 (32 anni...) che , a parte il quinquennio della Colazzo, a Loiano vince sempre la lista civica Gamberini/Maestrami, quindi evidentemente ai loianesi va poi bene così

Per par condicio, si dovrebbe riportare anche la risposta che il sindaco ha dato su parte della questione. Inoltre, chi sono i firmatari di questa lettera? Luca

Per par condicio il sindaco dovrebbe pubblicare anche quello che ha scritto la Polisportiva. Comunque verrà pubblicata qui di seguito. Il comunicato e' ben specificato che è della Polisportiva Lojanese

Aggiungi un commento

Back to Top