Giovedì, 25. April 2024 - 16:22

Story

Dal 1° settembre il Dott. Melega è il nuovo medico di base a Loiano

Sostituirà la Dott.ssa Manuela Sgargi a cui vanno i ringraziamenti per questi mesi di attività nel nostro Comune

Dal 1 settembre il Dott. Andrea Melega sostituirà la Dott.ssa Manuela Sgargi come medico di base a Loiano. Il Dott. Melega, riceverà presso la Casa della Salute - con accesso libero - nei seguenti orari:

Lunedì 10:00-11:00

Martedí 15:00-16:00

Mercoledí 15:00-16:00

Giovedí 9:00-10:00

Venerdí 10:00-11:00

Contatti telefonici (no WhatsApp, no sms) dalle ore  8:00 alle 10:00 al n. 327-0498097

Al fine di instaurare fin dall’inizio un corretto rapporto fra medico e paziente, si raccomanda di seguire alcune indicazioni:

1. I nuovi pazienti (mai visitati), la prima volta si devono recare di persona e prima di qualsiasi prescrizione, per un incontro conoscitivo.
Pertanto si prega di non iscriversi al nuovo Medico di Base se non si è in grado di programmare un primo incontro prima di eventuali necessità.

2. Per le urgenze venire sempre in ambulatorio.

3. Venire sempre in ambulatorio per la prescrizione/emissione di:
-antibiotici (dopo visita medica)
-farmaci non continuativi (per es. antidolorifici,...)
-nuovi farmaci continuativi proposti/prescritti da altri medici
-prescrizioni di visite specialistiche e/o esami.
-certificati di malattia e/o di altro tipo.
-farmaci di FASCIA C (a pagamento) non dematerializzabili. Per le prestazioni/farmaci sopra elencati e per altre esigenze, è necessario recarsi in ambulatorio, a seconda dei casi, con la documentazione relativa o per sottoporsi a visita medica.

ATTENZIONE: I pazienti sprovvisti di Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), dovranno venire in ambulatorio anche per le ricette di farmaci di Fascia C continuativi dematerializzabili, in quanto le ricette sono dotate di PIN visibile solo con il FSE. Senza il PIN la Farmacia non riesce a vedere le ricette.

4. I messaggi ricevuti tramite WhatsApp o sms, non sono presi in carico

L'orario di ambulatorio verrà ampliato a seconda del numero di pazienti iscritti, come da Accordo Collettivo Nazionale.

Cogliamo l’occasione per ringraziare fin d’ora la Dott.ssa Sgargi per la sua attività di questi mesi a Loiano e nel contempo, diamo al Dott. Andrea Melega un caloroso ‘benvenuto’ nel nostro territorio.

Nei prossimi giorni, in una breve intervista, gli porremo alcune domande sul suo nuovo incarico nel nostro Comune. Chi ha quesiti da porre, può scriverli nei commenti od inviarli a infoloianoweb@gmail.com

data pubblicazione: 
Martedì, 16. August 2022 - 6:30

Commenti

Noi eravamo seguiti dalla dottoressa sgargi,con cui ci siamo trovati benissimo,la mamma ora non è in grado di poter uscire di casa.......quindi rimaniamo scoperti con il medico di base perche'non puo'presentarsi di persona ,all'incontro conoscitivo?io figlia che seguo tutto abito a 40 km da loiano,dovrò chiedere sempre permessi per ricette e prescrizioni ???......

Aggiungi un commento

Back to Top