Mercoledì, 23. July 2025 - 9:43

Image

Aurora …. Il sogno della liberazione

Noi c’eravamo. Venerdì 18 novembre al Cinema di Monghidoro è stato proiettato in anteprima per Bologna e provincia il film “Aurora … il sogno della liberazione” del regista Piercarlo Paderno. Con una buona presenza di pubblico, oltre a quella del Sindaco di Monghidoro che ha calorosamente salutato tutti i presenti dichiarando inoltre il suo forte apprezzamento per l’iniziativa promossa dall’Associazione Amici degli Animali di Monghidoro, e Fabrizio Fergnani della LAV di Bologna che ha introdotto la proiezione durata circa un’ora e un quarto.

 

La storia è quella di Aurora, studentessa della Facoltà di Biologia di Trento che gradualmente entra a far parte di un mondo a lei prima sconosciuto. Ragazza solare, determinata nelle sue scelte e non facilmente etichettabile, conoscerà un gruppo di attivi animalisti di Milano con i quali condividerà sogni, vite e battaglie. Quello di Aurora è in gran parte la storia che accomuna molte altre persone non più disposte ad accettare passivamente un inutile maltrattamento e sfruttamento degli animali.

 

Quelli usati come cavie nei laboratori. Costretti loro malgrado ad una triste e indegna esistenza fatta solo di paura, sofferenza e morte. Ripetutamente torturati e rinchiusi all’interno di minuscole gabbie metalliche della grandezza di un piccolo trasportino. Solo alcuni di essi riusciranno a sopravvivere e a conoscere il vero senso della parola VITA. Tutto il ricavato della serata è stato devoluto agli animali abbandonati

 

novembre 2011

 

Condividi

 

Taxonomy upgrade extras: 

Aggiungi un commento

Plain text

  • No HTML tags allowed.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
Back to Top