Mercoledì, 19. November 2025 - 21:10

Story

Il consigliere Federico Reginato si dimette e lascia la Maggioranza

Per 'motivi di lavoro'. Era entrato in Consiglio con 16 preferenze

REGINATO SI DIMETTE E LASCIA LA MAGGIORANZA. Era entrato in Consiglio Comunale raccogliendo 16 preferenze. Non ricopriva ruoli specifici

Ai Cittadini di Loiano,
vi scrivo la presente per comunicarvi che nella data di oggi, martedì 18 novembre 2025, ho consegnato con rammarico le mie dimissioni da Consigliere comunale.
Le ragioni di questa scelta sono esclusivamente legate al mio percorso professionale. Sono infatti in procinto di accettare un incarico lavorativo che richiede di non essere detentore di una carica elettiva. Ho cercato in tutti i modi di capire se ci fossero soluzioni diverse, che mi permettessero di tenere in piedi questa offerta di impiego e l'incarico amministrativo: mi sono consultato internamente al Comune e confrontato con i futuri datori di lavoro, ma purtroppo non ci sono alternative.
In questo anno e mezzo che è trascorso mi sono preoccupato, principalmente, di curare iniziative per valorizzare il patrimonio storico e culturale di Loiano, e di fornire supporto alle associazioni e realtà locali, cercando di costruire una rete di lavoro unita. Spero che, nei prossimi mesi, potrete vedere i primi risultati sensibili di questo impegno.
Scegliendo di tornare a vivere in paese, dopo tanti anni fuori dall’Emilia e dall’Italia, ho avuto il piacere di conoscere e di collaborare con tante persone attive nel territorio. A chi mi ha conosciuto, alle persone con cui abbiamo lavorato assieme, ci tengo a dire che questa nell'amministrazione è stata per me un’esperienza veramente ricca; che da tutti voi ho imparato qualcosa e che troveremo un modo per collaborare e per portare avanti i diversi progetti nel tempo a venire.

Ringrazio i cittadini per la fiducia accordatami e tutte le persone con cui abbiamo condiviso questo percorso: dal Sindaco ai membri della Giunta e del Consiglio comunale, alle associazioni e realtà loianesi.

Un caro saluto a tutti,
Federico Reginato

data pubblicazione: 
Mercoledì, 19. November 2025 - 5:26

Aggiungi un commento

Back to Top