“Sostegno al commercio riqualificando il centro”
Grazie ad un finanziamento regionale di 200.000€ e fondi propri per altri 50.000€, il Comune di Monghidoro ha approvato il progetto “Ristrutturazione urbanistica aree commerciali e mercatali del centro storico del capoluogo e di miglioramento dell’accessibilità".
L’obiettivo è “incrementare l’attrattività del centro storico, al fine di attirare visitatori e turisti a vantaggio delle attività e nell’ottica di contrastare il fenomeno della dismissione e desertificazione commerciale”. Gli interventi riguarderanno l’installazione di nuovi arredi, sistemazione del verde, riqualificazione del primo tratto di via Antico Angelo (che verrà ripavimentata in pietra come è oggi), e una nuova illuminazione del Chiostro della Cisterna.
Come aveva dichiarato il Sindaco Barbara Panzacchi: “in una fase ancora molto critica per le attività commerciali, l’Amministrazione comunale vuole fattivamente testimoniare di essere al fianco delle proprie attività produttive e di voler accrescere l’attrattività del Comune.”


Aggiungi un commento