Loiano, domenica pomeriggio
Submitted by zorro on 17 June, 2012 - 20:26
Tutti i negozi chiusi; tre bar su quattro chiusi; poca gente in giro; per via Roma solo macchine e moto. Questa è la fotografia di una domenica pomeriggio per il centro di Loiano. E non una fredda domenica di novembre ma un bel pomeriggio di sole di giugno.
Loiano sta diventando inesorabilmente un paese-dormitorio (e forse lo è già diventato da tempo). Qualcuno se ne è accorto?
17 giugno 2012
Taxonomy upgrade extras:
Commenti
Più o meno da vent'anni...
Più o meno da vent'anni...
questo è il vero problema di
questo è il vero problema di loiano..
da vent'anni??.. no!!!! da sempre...
Loiano , purtroppo si ritrova commercianti e esercenti pubblici esercizi, con mentalità retrograde.. preoccupati solo del piccolo "cabotaggio" giornaliero...
Vi sono e questa è la speranza alcune eccezioni... ma non hanno voce..
i poteri forti.. gli opinions leaders sono gli stessi da secoli... e rappresentano un vero problema per lo sviluppo di loiano... che muore pian piano.. queste stesse persone e realtà economiche scaricano poi le loro colpe sulla P.A.
Purtroppo , i fatti dimostrano che nessuna amministrazione (di sinistra, civica o di destra) ha avuto la forza e il coraggio di affrontare il problema... tutti egualmente preoccupati di non inimicarsi gli opinions leaders..
la prossima volta il mio voto andrà a chi mi garantirà:
il senso unico nel centro di Loiano ed in generale una reale distanza da chi ha bloccato e blocca lo sviluppo del ns.paese
I negozianti di Loiano non
I negozianti di Loiano non sono neanche dei commercianti ma sembrano dei (pessimi) impiegati pubblici che lavorano solo per timbrare il cartellino. Si lamentano che non ci sono turisti ma cosa vengono a fare ituristi nel nostro paese se quando escono di casa e' sempre tutto chiuso o con un'offerta ridicola? Prima di chiedere all'amministrazione di fare di più dovrebbero muoversi e non aspettare con la bolla al naso che qualcuno gli venga in aiuto. Che si organizzino e che propongano loro qualcosa. Speriamo che in futuro anche la politica si svegli e trovi delle soluzioni alla lenta agonia di Loiano. La parola dovrà essere CAMBIAMENTO!!
Aggiungi un commento