Venerdì, 6. December 2024 - 9:17

tettoia

Slittano i tempi per la realizzazione della tettoia alla scuola elementare. Forse una prima parte ad ottobre

Ipotesi sulla destinazione dell'edificio quando sarà ultimata la nuova scuola

Con un comunicato apparso sul sito del Comune, l'Amministrazione aggiorna la cittadinanza sui tempi pr la realizzazione della tettoia della vecchia  scuola elementare. Forse non è un caso che il comunicato venga pubblicato il primo giorno di scuola, infatti inizia ricordando che "era intenzione di realizzare la tettoia entro l'apertura dell'anno scolastico....".

Si auspica di poter realizzarne una parte (quella vicino all'uscita) almeno entro il mese di ottobre. Sempre nel comunicato si leggono le ipotesi a cui saraà destinata in futuro la struttura: una palestra, sala convegni, nido ecc.)

La tettoia avrà un costo di circa 20.000 euro

Scuola elementare: passa con i soli voti della maggioranza il progetto della tettoia e dell'ascensore

Loiano nel Cuore si astiene: "la tettoia è una buona idea ma non si conosce la destinazione dell'edificio". Solo il Movimento 5 Stelle vota contro

Alla fine il progetto che vede l'installazione di una tettoia e di un ascensore esterno nella vecchia scuola elementare, è passato con i soli voti della maggioranza durante il Consiglio Comunale del 30 agosto.

Come già scritto in precedenza, l'impegno di spesa dei due interventi sarà di circa 45.000 euro complessivi e verranno in parte finanziati attraverso un bando per la riqualificazione scolastica.

Il finanziamento coprirà circa l'80% della spesa totale che prevederà soprattutto la sistemazione antisismica;  il restante 20% sarà a carico del Comune (il totale della spesa si aggirerà sui 500.000 euro). 

Back to Top