Nasce il “Percorso dei laghi dell’Appennino bolognese”
NASCE IL “PERCORSO DEI LAGHI DELL’APPENNINO BOLOGNESE“ in questi giorni sono state installate le nuove bacheche informative lungo il tracciato del Percorso dei Laghi dell’Appennino Bolognese, un progetto importante della Green Community dell’Appennino Bolognese, che unisce natura, sostenibilità e valorizzazione del nostro territorio.
Un itinerario di 57 km, realizzato lungo sentieri CAI già esistenti, che collega i laghi di Suviana, Brasimone, Santa Maria e Castel dell’Alpi, arricchito ora da pannelli informativi che accompagnano visitatori ed escursionisti alla scoperta delle peculiarità ambientali e paesaggistiche di questi luoghi.
Come ha dichiarato Alessandro Santoni: “per il nostro Comune questo è un tassello in più nel lavoro che da anni portiamo avanti per la cura dei sentieri e la valorizzazione del lago di Castel dell’Alpi: un passo concreto verso un turismo sostenibile, capace di far conoscere e rispettare l’Appennino, migliorando allo stesso tempo attrattività e servizi.”
Qui per scaricare la traccia GPS del percorso:
https://loc.wiki/t/236017867?wa=sc




Aggiungi un commento