Giovedì, 8. June 2023 - 20:44

Story

Maltempo, gravi danni anche ai Giardini del Casoncello

Lucio Filippucci si appella agli Enti e organi competenti: “aiutateci”

Questa  mattina sono stati colpiti dal maltempo anche i Giardini del Casoncello. La bella costa fiorita a fianco della casa è  interamente crollata sulla strada. Grandi cisti di molteplici varietà, Phlomis, piante aromatiche di tutti generi, rose galliche, Citisi: un grande arazzo fiorito costato anni di appassionato lavoro e ammirato da visitatori e passanti (essendo a bordo strada è  infatti fruibile da tutti e viene chuamato a buon  diritto "il giardino di tutti") si è disintegrato in pochi minuti.

Al grave danno riportato dal Giardino la scorsa settimana a causa di una intromissione indebita, non autorizzata e non concordata di tagliatori entrati per stendere la fibra ottica, si somma ora nella parte opposta del Giardino, sul lato strada, anche questo disastro. Maria Gabriella Buccioli creatrice e curatrice  e il consiglio della Fondazione Giardini del Casoncello lanciano un appello affinché  gli organi e gli enti competenti aiutino questo luogo, così  importante per i beni culturali e paesaggistici regionali e nazionali, a risollevarsi.

Lucio Filippucci

data pubblicazione: 
Sabato, 20. May 2023 - 5:48

Commenti

Google vi sta bannando come sito non sicuro. Cercavo la denuncia del WWF fatta al sindaco di Pianoro lele Minghetti. Cortesemente mi mandate l'articolo per posta grazie.

Ho trovato questo, spero sia quello cercato.

http://www.loianoweb.it/node/1679

Grazie della segnalazione. C'è anche questo

http://www.loianoweb.it/node/1771

Aggiungi un commento

Back to Top