You are hereLinea 918

Linea 918


Linea 918

Alcune considerazioni sulla (triste) pagina della soppressione del servizio Quinzano-Loiano della Linea 918. Com' è noto, il servizio è stato cancellato per tutta la settimana (con eccezione del sabato) attraverso una decisione dell'Amministrazione Comunale .

La cancellazione è stata motivata con il poco utilizzo della linea e l'insostenibilità della spesa (€ 5.800 all'anno).

Senza entrare nei particolari, appare quantomeno paradossale che si giustifichi la decisione con lo scarso interesse per il servizio e nel giro di pochi giorni i cittadini raccolgano oltre 200 firme da contrapporre alla decisione. Inoltre  si è assunta questa risoluzione senza neanche parlarne  in Consiglio Comunale (come era stato fatto invece in occasione della cancellazione della linea Loiano-Monzuno).

E sembra ancor più incredibile che tra le pieghe del Bilancio non si trovino 5.800 euro quando il Comune può invece, per esempio,  permettersi un Segretario Comunale della fascia più alta e con uno stipendio di 92.000 euro all'anno (il 25% in carico a Loiano).

Confidiamo che vi siano ragioni più sostenibili di quelle addotte fino ad oggi e riportate dai giornali. Per questo abbiamo chiesto un commento e/o un'intervista di approfondimento all'Assessore ai trasporti. 

Resta il fatto che  questa Amministrazione chiede (giustamente) di restare uniti e fare fronte comune contro le difficoltà del momento; ma per essere credibile e non considerare sudditi i propri concittadini,  deve anche condividere e discutere  maggiormente con loro decisioni impopolari come questa.

febbraio 2013

Pubblicato il : 
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.