Mercoledì, 28. February 2024 - 13:30

Story

Velocità delle auto nel centro della Guarda

Dal 27 luglio scorso sul nostro canale You Tube è visibile il video di un'intervista del 2009 rilasciata al TG3 Regionale da alcuni abitanti della Guarda di Loiano.

Il servizio era basato sulle lamentela dei residenti in merito  al passaggio a forte velocità di auto nel centro della frazione (vi è il limite dei 30Kmh), del mancato rispetto della precedenza nella strettoia e del transito di camion di grande portata (vi è il limite dalle 10t). Era seguita una raccolta di un centinaio di firme presentate al Sindaco Maestrami. Da allora poco o nulla è cambiato (anzi, si sono aggiunti i motociclisti che utilizzano la 'scorciatoia' per evitare eventuali posti blocco sulla Futa) e a distanza di anni ci chiedono di riproporre il video per rimarcare queste problematiche ancora irrisolte.

Ringraziamo la sig.ra Cosetta Alberghini per la segnalazione ed il video.

Danilo Zappaterra

 

agosto 2014

data pubblicazione: 
Lunedì, 4. August 2014 - 15:56

Commenti

un plauso alla segnalazione più inutile dell'anno che però ha suggerito subito alla solerte PM di Loiano di piazzare un autovelox stamattina per rilevare la velocità in un tratto coperto dai 30 km/h che avrebbe ragione di essere solo in prossimità della strettoia e non per tutto il rettilineo (il vigile si trovava dopo i cassonetti di fronte al negozio , quindi spalle alla strettoia , con il rilevatore puntato verso la strada con il probabile intento di pizzicare i veicoli in uscita dalla curva ) ; si spera che se il tratto è soggetto ai 50 km/h il macchinino in mano al solerte tutore dell'ordine sia stato tarato per quella velocità e non per i suddetti 30 .... Ovviamente tale solerzia è giustificata dall'esigenza di smaggior sicurezza stradale, non dalla cupidigia e/o necessità di fare cassa ...come dimostrato dai recenti provvedimenti dell'Amministrazione (leggasi Passi Carrabili più inutili della storia in via Acquafredda ).
Mi complimento anche per il servizio di questo sito , visto che le vostre segnalazioni vengono spesso seguite e risolte .
Mi piacerebbe sperare quindi che , vista l'inusuale attenzione che l'Amministrazione volge verso la frazione , anche altri problemi della stessa vengano affrontati e risolti con la stessa solerzia , parlo di asfalto (si veda la mia segnalazione sul manto stradale http://www.loianoweb.it/node/1402 ) , la pulizia dello stesso da neve e ghiaccio , le condizioni antidiluviane delle connessioni internet , ecc... ma si sa che i problemi da me elncati richiedono denaro per la loro risoluzione , altri denaro ne portano....

Grazie

Aggiungi un commento

Back to Top